Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:24

Borussia Dortmund-Milan e Celtic-Lazio, sfide cruciali per le italiane in Champions

È ancora la seconda giornata ma le italiane in Champions League si giocano già tantissimo. Il Milan (1 punto all’esordio contro il Newcastle) sfida il Borussia Dortmund, sconfitto all’esordio dal Paris Saint Germain, mentre la Lazio, che ha agguantato l’Atletico Madrid all’ultimo minuto, se la vedrà con il Celtic, che ha perso 2-0 dal Feyenoord.

I pronostici di Borussia Dortmund-Milan

Il Milan parte sfavorito in terra tedesca. Il Borussia cerca riscatto, forte anche di una tradizione favorevole che l’ha vista vincere l’ultimo match contro i rossoneri. Sarà importante per la squadra di Pioli cercare di passare in vantaggio. Quando il Milan segna per primo in trasferta, infatti, porta a casa la gara nel 75% dei casi. Negli ultimi precedenti due vittorie dei tedeschi e una degli italiani, che arriveranno al match senza Bennacer, Kalulu e Krunic. Nelle fila dei gialloneri, invece, mancheranno Meunier, Morey e Sabitzer. Il Borussia ha sempre segnato in tutte le competizioni, il Milan è andato in gol nell’88% dei suoi match. Nel 75% dei casi le due squadre hanno segnato almeno due gol.

Pronostico: Gol + over 2.5

La comparazione quote

Signorbet offre l’1 del Borussia Dortmund a 2.43, Snai a 2.40, Bwin a 2.30. È possibile giocare il 2, invece, rispettivamente a 2.83, 2.85 e 2.85

Lazio, vincere per provare a balzare in testa al girone

La Lazio ha un’occasione importantissima per provare a balzare in testa al girone. Battere il Celtic Glasgow in trasferta significherebbe salire a 4 punti dopo due partite e cercare di superare il Feyenoord che sarà impegnato contro il forte Atletico Madrid. In Europa League, nel 2019, ebbe la meglio il Celtic per 2-1 sia all’andata in terra scozzese che al ritorno in terra italiana. Gli scozzesi possono vantare una media di quasi 3 gol a partita in casa, contro l’1.24 della Lazio in trasferta e proveranno ad approfittare di una difesa laziale che concede almeno un gol a partita da cinque gare in trasferta. Dal canto loro i biancocelesti vengono da una grande gara contro l’Atletico Madrid, in cui hanno tirato ben 11 volte in porta.

Pronostico: gol

La comparazione quote

Signorbet offre il 2 a 2.43, Snai a 2.35 e Bwin a 2.40. La X, invece, è quotata a 3.50 dai tre bookmakers.