Inter chiamata all’impresa ad Anfield. Si riparte dallo 0-2 maturato a San Siro, una sfida quasi impossibile per i ragazzi di SImone Inzaghi che però se la giocheranno fino alla fine per cercare di ottenere i quarti di finale.
QUI LIVERPOOL – Jurgen Klopp cambierà qualcosa rispetto all’andata, ma probabilmente non troppo. La difesa sarà confermata in blocco con Alexander-Arnold e Robertson ai lati di Van Dijk e Konate, viste anche le non perfette condizioni di Matip. A centrocampo attorno al perno Fabinho ci saranno Keita e Henderson, con Thiago Alcantara alle prese con problemi fisici. Davanti, con Firmino non al meglio, sarà ancora Diogo Jota ad agire in mezzo a Salah e Mané.
QUI INTER – C’è voglia di impresa, pur conoscendo le difficoltà del caso. La difesa sarà quella titolare, con De Vrij in mezzo a Skriniar e Bastoni. A centrocampo Vidal sostituirà ancora Barella, con lui Brozovic e Calhanoglu. Sulle corsie il recuperato Perisic e Dumfries a destra. Davanti i dubbi principali: Correa sta bene, meglio, ma verosimilmente partirà dalla panchina. Mentre Alexis Sanchez scalpita e non poco. A farne le spese, magari anche in ottica Torino, potrebbe essere Edin Dzeko col Nino Maravilla che potrebbe affiancare Lautaro Martinez in una coppia offensiva in grado di dare meno punti di riferimento rispetto a quella con l’argentino e il bosniaco.
LIVERPOOL (4-3-3): Allison; Alexander-Arnold, Konatè, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Keita; Salah, Jota, Manè.
INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrji, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Chalanoglou, Perisic; Sanchez, Lautaro.