Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:24

Champions League: le previsioni sulle gare del terzo turno di qualificazione

CHAMPIONS LEAGUE Le fasce per il sorteggio e le squadre qualificate

Inizia oggi, 8 agosto, il terzo turno di qualificazione della Champions League 2023-2024, quello che determinerà quali squadre parteciperanno ai play-off per accedere alla fase a gironi della più importante coppa europea per club.

Le gare vedranno scendere in campo in campo complessivamente 20 squadre. Le partite d’andata sono in programma l’8 e il 9 agosto (ad eccezione di AEK Atene-Dinamo Zagabria, che si giocherà il 15 agosto con ritorno il 19 dopo i tafferugli tra i tifosi in cui ha perso la vita un supporter greco), mentre le gare di ritorno si giocheranno a Ferragosto.

Champions League: le gare del terzo turno di qualificazione

Copenhagen-Sparta Praga 8 agosto 20:00
Raków Częstochowa-Aris Limassol 8 agosto 20:00
PSV Eindhoven-Sturm Graz 8 agosto 20:30
Ki-Molde 8 agosto 20:45
Olimpia Lubiana-Galatasaray 8 agosto 21:00
Sporting Braga-TSC 8 agosto 21:00

Panathinaikos-Marsiglia 9 agosto 20:00
Slovan Bratislava-Maccabi Haifa 9 agosto 20:30
Rangers-Servette 9 agosto 20:45

Dinamo Zagabria-AEK Atene rinviata al 15 agosto per scontri tra tifoserie

Le favorite per il passaggio del turno

Analizzando i vari accoppiamenti, tra i campioni di Polonia del Rakow e i ciprioti dell’Aris Limassol, dovrebbero essere favoriti i polacchi. Più aperta la sfida tra i danesi del Copenhagen e i cechi dello Sparta Praga. L’ago della bilancia, sembra invece pendere a favore del PSV Eindhoven nella sfida contro gli austriaci dello Sturm Graz. I faroensi del Klaksvíkar Ítróttarfelag (meglio noto come KÍ) finora hanno stupito, ma la loro corsa potrebbe fermarsi di fronte ai norvegesi del Molde. Sembrano esserci pochi dubbi sul passaggio del turno del Braga contro il TSC di Bačka Topola, così come per il Galatasaray contro gli sloveni dell’Olimpia Lubiana. Favoriti sia il Marsiglia contro il Panathinaikos, così come i Rangers sul Servette, mentre resta più aperto il pronostico tra Slovan Bratislava e Maccabi Haifa.