Torna la competizione per club più bella ed importante al mondo, la Champions League. E lo fa con una gara attesissima, quella fra Paris Saint Germain e Juventus (fischio d’inizio alle ore 21), sulla carta tra le squadre più quotate del torneo. L’ultima volta che le due compagini si sono trovate nella capitale francese fu nel 1997, l’andata della Supercoppa Europea fu un travolgente 1-6 per i bianconeri, oggi la storia è diversa. Il Paris è una squadra di campioni, il tridente Messi-Mbappè-Neymar non può che far paura a chiunque; i bianconeri invece si sono rafforzati molto sul mercato ma non risultano al momento brillanti. La gara di Firenze ha infatti visto gli uomini di Allegri schiacciati per più di metà gara, un atteggiamento che ha fatto storcere il naso a tanti tifosi juventini. I parigini dovranno fare a meno di Vitinha a centrocampo, tra le fila della Juventus mancherà però il grande ex Di Maria. L’altro ex, Leandro Paredes, sarà regolarmente in campo. La Juve non ha mai perso in incontri ufficiali contro il Psg. In totale le due squadre si sono scontrate otto volte e i bianconeri vantano sei vittorie e due pareggi: 17 i gol realizzati e solo due quelli subiti. Nella stagione 1983/84 i bianconeri superarono il Psg agli ottavi in Coppa delle Coppe, poi vinta in finale contro il Porto. Nel 1990 un altro passaggio del turno della Juventus, questa volta in Coppa Uefa, vinta in finale contro la Fiorentina. L’ultimo doppio confronto risale al 1997 quando la Juve battendo il Psg, 6-1 all’andata e 3-1 al ritorno, alzò al cielo la Supercoppa Europea. L’attacco stellare del Psg con Mbappè, Neymar e Messi promette scintille e porta i bookie a puntare non solo su una vittoria dei padroni di casa ma anche su un importante numero di reti. Paris dunque nettamente favorito sulla Juventus.
PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Renato Sanches, Verratti, Mendes; Messi, Mbappé, Neymar. Allenatore Galtier.
JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Miretti, Paredes, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Kostic. Allenatore Allegri.