Archiviata la settimana europea, che ha visto anche le due competizioni del giovedì andare in scena con le semifinali. L’unica italiana rimasta in gioco, la Roma, è stata impegnata in semifinale di Conference League contro il Leicester. E’ terminato 1-1 il match del King Power Stadium: al 15′ Pellegrini sblocca la sfida, finalizzando una grande azione di Zalewski e facendo esplodere i tifosi della sua Roma, giunti in massa in Inghilterra. Nonostante la difesa giallorossa avesse ingabbiato il pericolo numero uno, Jamie Vardy, le foxes pareggiano con un autogol di Mancini poco prima del 70′. Si ripartirà in equilibrio nel ritorno di giovedì prossimo, in programma allo Stadio Olimpico davanti a 72mila spettatori.
Nell’altra semifinale di Conference League il Feyenoord ha battuto il Marsiglia per 3-2, gli olandesi sono chiamati a mantenere il vantaggio, giovedì prossimo, nella bolgia del Velodrome. La finale della prima edizione del torneo sarà a Tirana il 25 maggio.
In Europa League questi i risultati del primo atto della semifinale: Lipsia-Rangers 1-0, West Ham-Eintracht Francoforte 1-2. Nella finale di Siviglia, il 18 maggio, potrebbe esserci un derby tutto tedesco, occhio però alla reazione “britannica” di Rangers e West Ham.