Senza la Spagna, eliminata da un’inaspettata Olanda nonostante la presenza di Alcaraz e Nadal, ha riaperto i giochi nella Coppa Davis. Un’opportunità d’oro si profila all’orizzonte per l’Italia di Jannik Sinner, pronta a dar battaglia contro l’Argentina. Giovedì 21 novembre, alle 17:00, gli azzurri scenderanno in campo per cercare di bissare il trionfo della passata stagione, con l’ambizione di scrivere una nuova pagina di storia nel tennis italiano.
Le formazioni
Gli azzurri sono pronti a scendere in campo per le Finals della Coppa Davis, dove affronteranno l’Argentina di Baez, Cerundolo ed Etcheverry. Jannik Sinner, in qualità di capitano della squadra, sarà il punto di riferimento per l’Italia, mentre Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini si giocano il ruolo di secondo singolarista. Il commissario tecnico Filippo Volandri dovrà valutare attentamente le dinamiche dopo i primi due match per decidere se confermare Sinner anche nel doppio o affidarsi alla coppia Bolelli-Vavassori. Secondo i principali bookmaker, non ci sono dubbi: gli azzurri partono favoriti per il successo in questa sfida cruciale.
Doppio argentino temibilissimo
La nazionale argentina punta molto sul doppio formato da Gonzalez e Molteni, che vanta un bilancio favorevole di 2-1 nei precedenti contro la coppia azzurra Bolelli-Vavassori. Considerando il probabile successo di Sinner nel primo singolare, gli argentini si giocano le loro carte per strappare almeno un punto nel secondo singolare, con le scelte del ct argentino a giocare un ruolo decisivo nell’esito della sfida. L’ipotesi è quella di schierare Francisco Cerundolo contro il secondo singolarista italiano, che sarà probabilmente tra Berrettini e Musetti. Tuttavia, secondo i bookmaker, le probabilità che l’Argentina, reduce dalla sorprendente vittoria contro l’Olanda, possa ripetere l’impresa a Malaga sembrano piuttosto basse. Il passaggio del turno dell’Argentina, infatti, è quotato a 6.50 su Signorbet, a 6,00 su Bet365, 5,89 su Betway, 5,50 su NetBet e 5,25 su Snai.
Foto: Federtennis