Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:24

Coppa Italia, l’Inter schianta il Milan e va in finale. Stasera tocca a Juventus e Fiorentina

DiRedazione

Apr 20, 2022

L’Inter è la prima finalista della Coppa Italia 2021/2022. I nerazzurri hanno superato con un secco 3-0 i cugini del Milan nel derby di ritorno, ottenendo già il primo verdetto della doppia sfida che vede le milanesi impegnate anche sul fronte scudetto. La squadra di Inzaghi passa subito grazie ad una grande azione finalizzata dal ritrovato Lautaro Martinez, non può nulla Maignan. Nel finale di frazione arriva il raddoppio, firmato ancora dall’argentino. La ripresa vede il forcing del Milan, che ci prova ma sbatte sul muro interista. Colpo di scena al 66′, quando Bennacer trova un gran gol dalla distanza, ma l’arbitro annulla con l’ausilio del Var per un presunto fuorigioco di Kalulu ad ostruire la visuale di Handanovic. Tante le polemiche per un episodio che avrebbe potuto cambiare il finale di gara. L’Inter non si fa beffare una seconda volta, chiudendo definitivamente la pratica all’82’: Brozovic trova Gosens che con il suo classico inserimento infligge il tris ai rossoneri. L’Inter torna in finale dopo 11 anni, l’ultima volta i nerazzurri superarono il Palermo, correva la stagione 2010/2011. Milan, colpo basso in vista scudetto?

Juve, occhio alla Viola. Si riparte dall’autogol di Venuti

Questa sera va in scena la seconda semifinale del torneo, Juventus e Fiorentina ripartono dallo 0-1 del Franchi. Voglia di rivalsa per i viola, sconfitti due volte su due dai bianconeri allo scadere fra campionato e coppa in questa stagione. La Fiorentina, pur disputando un’ottima gara, è stata beffata al 93′ dall’autorete di Venuti. La Juventus pregusta già l’ennesima finale di Coppa Italia negli ultimi anni, ma la squadra di Italiano non si darà per vinta. Calcio d’inizio alle ore 21.

Probabili formazioni:

JUVENTUS (4-4-2): Perin; De Sciglio, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; Bernardeschi, Zakaria, Danilo, Rabiot; Vlahovic, Morata. All. Allegri.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Duncan, Torreira, Maleh; Nico Gonzalez, Cabral, Saponara. All. Italiano.