Ritorna la Coppa Italia, che questa settimana vedrà andare in scena il ritorno delle semifinali. Si parte oggi con il derby di Milano fra Inter e Milan, terminato a reti bianche all’andata. Domani sera Juventus-Fiorentina.
Inter e Milan sono le due protagoniste assolute di questa stagione, il testa a testa per lo scudetto non è però l’unico impegno delle due milanesi, che si contenderanno questa sera l’accesso alla finale di Coppa Italia. La tiratissima sfida d’andata è terminata 0-0, situazione dunque aperta a qualsiasi scenario. Entrambi gli allenatori considerano la Coppa Italia un impegno importante, perciò è probabile che in campo non ci sia spazio al turnover. Inzaghi conferma il suo 3-5-2, con i soliti tre in difesa. A centrocampo immancabile Brozovic, affiancato da Barella e dall’ex di turno Calhanoglu. Sugli esterni Perisic sembra in vantaggio su Gosens, idem Dumfries su Darmian, Dzeko-Lautaro coppia in avanti. Formazione tipo anche per Pioli: 4-2-3-1 che vede Kalulu affiancare Tomori al centro della difesa, Theo e Calabria sulle fasce. In cabina di regia Tonali, accompagnato da Bennacer, Messias, Kessie e Leao dietro Giroud. Calcio d’inizio alle ore 21.
Probabili formazioni:
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Leao; Giroud. All. Pioli.