La Serie A si apre alle ore 18.30 del venerdì con la sfida tra due pericolanti del campionato. L’Empoli, che ha cambiato guida tecnica passando da Zanetti ad Andreazzoli e l’Udinese, che dopo un brillante campionato si trova oggi al quartultimo posto della classifica con 4 punti frutto di nessuna vittoria, quattro pareggi e tre sconfitte. 3 punti, invece, per i toscani, che hanno vinto una gara e ne hanno perse sei.
Udinese mai vittoriosa
Un inizio peggiore i tifosi dell’Udinese non potevano aspettarselo. Appena 4 punti in sette partite che permetterebbero comunque alla squadra di Sottil di salvarsi se il campionato finisse oggi. Lo stesso Empoli, la Salernitana e il Cagliari sono riusciti a fare peggio. L’Udinese ha esordito perdendo in casa 0-3 contro la Juventus, poi ne ha pareggiate tre di fila contro Salernitana, Frosinone e Cagliari, prima di perderne altre due consecutive con Fiorentina e Napoli e pareggiare con il Genoa in extremis. Il problema sta nel gol: Beto, al momento, sembra non essere stato sostituito con un giocatore all’altezza i soli 4 gol segnati in 7 gare lo testimoniano.
Empoli sono una volta a segno
Una vittoria e ben sei sconfitte. L’Empoli non conosce mezze misure. Zanetti ha subito solo sconfitte, fatale quella per 7-0 contro la Roma, un successo e una sconfitta, invece, per la gestione Andreazzoli. L’unico gol segnato dalla squadra toscana, contro la Salernitana, ha significato l’unica vittoria in campionato, quella contro la Salernitana, sancita da un gol di Baldanzi, unico marcatore dei toscani. Il miglior marcatore dell’Udinese, invece, è Samardzic, autore di due gol.
I pronostici di Empoli-Udinese
Secondo i maggiori bookmaker l’Udinese è favorita e ha il 40% di possibilità di vittoria. Quasi simili le possibilità di successo dell’Empoli (31,5%) e di pareggio (28,5%).
Alle 20.45 in campo Lecce-Sassuolo
L’altro anticipo di campionato di giocherà al Via del Mare dove si sfideranno Lecce e Sassuolo, due formazioni in cerca di riscatto. Il Lecce, 11 punti nelle prime sette, è reduce da due sconfitte consecutive e vorrà riprendere a vincere dopo i ko contro Juventus e Napoli. 9 punti in sette gare, invece, per il Sassuolo, che non ha mai pareggiato. Per loro solo vittorie (3) e sconfitte (4).
Foto: Udinese Calcio 1896 Facebook