Dopo il martedì e il mercoledì di Champions League, la giornata di giovedì 5 ottobre sarà dedicata a Europa League e Conference League. Tre le italiane che saranno impegnate nelle due competizioni: in Europa League l’Atalanta scenderà in campo per prima a Lisbona contro lo Sporting alle 18:45, poi toccherà alla Roma, impegnata in casa contro gli svizzeri del Servette alle 21:00. Allo stesso orario dei giallorossi, ma in Conference League, la Fiorentina ospiterà gli ungheresi del Ferencvaros.
Pronostico Sporting Lisbona-Atalanta ore 18:45
L’Atalanta che ha esordito vincendo contro i campioni di Polonia del Rakow affronterà la prima trasferta di questa edizione dell’Europa League andando a giocare in casa dello Sporting Lisbona, anch’esso vittorioso all’esordio in casa dello Sturm Graz. Entrambe le squadre del Gruppo D sono appaiate in testa con 3 punti. Nella partita dello Stadio José Alvalade i bookmaker danno per favoriti i padroni di casa: l’1 ha una percentuale di riuscita del 43,6, dunque più alta rispetto al 2 per cui la probabilità è del 33,3%. Per la X, invece, la probabilità del 29,4%. L’under 2,5 (50%) viene ritenuto meno probabile dell’over 2,5 (57,8%), mentre il goal goal (61,7%) ha mnaggiori chance di verificarsi del no goal (46%).
Pronostico Roma-Servette ore 21:00
Anche la Roma ha esordito vincendo in Europa League grazie al successo esterno sul campo dello Sheriff Tiraspol. I giallorossi, che fanno parte del Gruppo G, hanno 3 punti come lo Slavia Praga. Per la squadra di José Mourinho ora c’è la partita interna contro il Servette, che ha 0 punti come i moldavi dopo essere stato sconfitto in casa dai cechi. Per quanto riguarda la partita di giovedì sera le probabilità di vittoria sembrano essere tutte da parte della Roma: l’1 ha l’86,9% di possibilità di riuscita, nettamente di più rispetto al 13,3% della X o al 6,6% del 2. Nonostante questo divario tra le quote offerte per il successo delle due squadre, i bookmaker immaginano una gara da under 2,5, esito che ha il 64,1% di possbilità di verificarsi (mentre l’over 2,5 è al 43,6%). Sembrano esserci anche buone possibilità per l’eventuale no goal (65,7%) mentre il goal goal ha una una percentuale del 42%.
Pronostico Fiorentina-Ferencvaros ore 21:00
Infine veniamo alla Fiorentina, che ha invece esordito con un pareggio 2-2 sul campo del Genk nel Gruppo F di Conference League. I viola affronteranno al Franchi la prima classificata, ossia il Ferencvaros, che ha ottenuto 3 punti battendo il Cukaricki a Budapest. Per la partita contro gli ungheresi i quotisti si aspettano un successo abbastanza agevole per la squadra di Vincenzo Italiano come si può notare dalla percentuale di probabilità dell’1 che è del 68,9%. Subito dopo il segno più probabile è la X (21%), mentre il 2 che indica la vittoria della squadra di Dejan Stankovic è del 16,6%. I bookmaker si aspettano una partita senza barricate, è per questo che segni come l’over 2,5 (63,7%) e il goal goal (57,1%) vengono ritenuti più probabili rispetto a under 2,5 (44,4%) e no goal (51%)