Tutte le gare di andata degli ottavi di finale di Europa League e Conference League con le previsioni degli addetti ai lavori
Le gare di andata degli ottavi di finale di Europa League sono già iniziate mercoledì 6 marzo con l’anticipo tra Sporting Lisbona e Atalanta terminato col punteggio di 1-1, tuttavia, la maggior parte delle partite è in programma oggi, giovedì 7 marzo, e lo stesso dicasi per gli ottavi di andata di Conference League.
*** Pronostici Europa League ***
Qarabag-Bayer Leverkusen ore 18:45
Gli azzeri si sono qualificati per la prima volta agli ottavi di finale di una competizione internazionale, ma contro il sorprendente Bayer Leverkusen di sabbia Alonso sembrano avere davvero poche speranze, nonostante giochino tra le mura amiche del Tofiq Bahramov Stadium di Baku.
Roma-Brighton ore 18:45
Molto più equilibrato il confronto tra i giallorossi guidati da Daniele De Rossi, e gli inglesi di Roberto De Zerbi, come si evince da quote più livellate benché leggermente tendenti verso i padroni di casa. Difficile stabilire se si tratterà di una partita da under 2,5 o over 2,5, ma gli indizi sembrano condurre a un match da gol-gol.
Sparta Praga-Liverpool ore 18:45
Allo Stadion Letná di Praga i padroni di casa dello Sparta ospiteranno il Liverpool, una delle squadre che a detta degli addetti ai lavori ha le maggiori possibilità di essere la vincitrice dell’Europa League. Non a caso i pronostici vertono a favore degli inglesi. Gara da over 2,5, con reti che potrebbero arrivare da entrambe le parti.
Benfica-Glasgow Rangers ore 21
A Lisbona il Benfica non dovrebbe avere grossi problemi contro gli scozzesi. Le quote indicano in maniera netta il favore dei pronostici per i portoghesi. Anche qui ci aspetta una partita ricca di gol, con ampie probabilità che entrambe le squadre trovino la rete.
Friburgo-West Ham ore 21
Regna l’equilibrio, invece, nel match tra i tedeschi e gli inglesi, offerti con quote pressoché identiche tra loro, a riprova di un risultato aperto a ogni scenario. Questa, al contrario di altre, potrebbe essere una partita da under 2,5, in cui tuttavia non è escluso che entrambe le squadre trovino la via del gol.
Marsiglia-Villarreal ore 21
Gli addetti ai lavori per la gara del Velodrome vedono nettamente favoriti i padroni di casa, che non dovrebbero avere troppi problemi a liquidare gli spagnoli. Ci si aspetta una partita senza barricate, quindi largo a over 2,5 e gol-gol.
Milan-Slavia Praga ore 21
Tutto il favore dei pronostici pende dalla parte degli uomini di Stefano Pioli nel match degli ottavi contro i cechi. A San Siro, per questa gara di andata, è attesa una vittoria agevole come dimostra la differenza delle quote di 1 e 2. Discrete le probabilità dell’over 2,5 e del no gol.
*** Pronostici Conference League ***
Ajax-Aston Villa ore 18:45
Nonostante si giochi ad Amsterdam gli addetti ai lavori ritengono la squadra di Unai Emery la principale favorita per portare a casa la vittoria in questi primi 90′. Molto probabili sia l’over 2,5 che il gol-gol.
Molde-Club Brugge ore 18:45
Più equilibrata la sfida tra i norvegesi e i belgi, con quest’ultimi leggermente favoriti benché disputino l’incontro fuori casa. L’under 2,5 sembra leggermente più probabile dell’over 2,5, mentre i bookmaker convengono sulla possibilità del gol-gol.
Olympiakos-Maccabi Tel Aviv ore 18:45
Non dovrebbero esserci problemi per la formazione ateniese contro il sodalizio israeliano, come mostra la quota dell’1 molto più bassa rispetto a X e 2. Gara in bilico per quanto riguarda under 2,5 e over 2,5, di poco tendente al gol-gol.
Sturm Graz-Lilla ore 18:45
Sono i francesi a godere del favore dei pronostici per il match di andata degli ottavi sul campo degli austriaci. Ci si aspetta un match con un atteggiamento guardingo, quindi è favorito l’under 2,5. Nonostante ciò, il gol-gol ha più possibilità del no gol.
Dinamo Zagabria-PAOK ore 21
Molto equilibrata la sfida tra croati e greci, con la quota dell’1 di qualche decimale più bassa rispetto al 2 e alla X. Dovrebbe trattarsi di un incontro da under 2,5, mentre le quote per gol-gol e no gol si equivalgono.
Maccabi Haifa-Fiorentina ore 21
Gli addetti ai lavori ritengono i viola nettamente favoriti nel match d’andata contro gli israeliani sul neutro di Budapest. C’è l’impressione che possa trattarsi di una gara da under 2,5 e no gol.
Servette-Plzen ore 21
Gli svizzeri vengono considerati favoriti seppur non in maniera schiacciante contro i cechi. Segni da tenere in considerazione per questa sfida sono under 2,5 e gol-gol.
Union SG-Fenerbahce ore 21
La palma di favoriti spetta ai belgi, ma bisogna comunque prestare attenzione alla maggior esperienza europea dei turchi. Difficile stabilire se sarà una partita con tanti o pochi gol, ad ogni modo, entrambe le compagini potrebbero trovare la via del gol.