Lazio e Roma scenderanno in campo tra mercoledì 25 e giovedì 26 settembre per partecipare alla rinnovata competizione Uefa
Parte oggi l’Uefa Europa League 2024-2025, con i primi 9 incontri dei 18 match della prima giornata che saranno suddivisi tra mercoledì 25 e giovedì 26 settembre. Anche la seconda competizione europea per club per importanza, come la sorella maggiore Champions, e la minore Conference, è stata al centro della riforma delle competizioni voluta dall’Uefa, abbandonando il vecchio format a gironi, in favore di un girone unico, con il numero di squadre partecipanti aumentato a 36. Due le italiane impegnate in questa competizione, ovvero la Roma e la Lazio, classificatesi rispettivamente al sesto e al settimo posto dello scorso campionato di Serie A.
Dinamo Kiev-Lazio 25/9 ore 21:00
I primi a scendere in campo saranno i biancocelesti, impegnati in trasferta sul neutro di Amburgo contro la Dinamo Kiev, mercoledì 25 alle 21:00. Per questo incontro, che segnerà l’esordio in una competizione per il tecnico Marco Baroni, la formazione biancoceleste viene considerata favorita dai bookmaker, che ritengono il match più incline all’Under 2.5, mentre è quasi impercettibile la differenza tra Gol Gol e No Gol.
Roma-Athletic Bilbao 26/9 ore 21:00
Giovedì, sempre alle 21:00, toccherà invece alla Roma, impegnata all’Olimpico contro l’Athletic Bilbao. Il match contro i baschi segnerà l’esordio in Europa anche per Ivan Juric, allenatore che ha debuttato alla guida dei giallorossi nel quinto turno di Serie A prendendo il posto dell’esonerato Daniele De Rossi. Anche la Roma viene considerata favorita rispetto al club spagnolo, in un match che si preannuncia comunque molto tirato, con la prevalenza dell’esito Under 2.5 sull’Over 2.5 e quote molto livellate tra Gol Gol e No Gol.