La Roma fatica a trovare il ritmo in questo avvio di stagione. In campionato, i giallorossi si trovano a metà classifica, mentre in Europa League il bilancio è deludente, con un pareggio (1-1 all’esordio contro l’Atletico Bilbao) e una sconfitta (1-0 in casa dell’Elfsborg). Il cambio di allenatore, con De Rossi sostituito da Juric, ha complicato ulteriormente le cose, lasciando la squadra in cerca della giusta alchimia. Dopo il confronto con l’Inter in campionato, la Roma si prepara a un altro importante match all’Olimpico, stavolta contro la Dinamo Kiev, fondamentale per le ambizioni europee. Ecco tutte le informazioni sul match.
Tradizione positiva con le ucraine
Quello in programma sarà il quinto confronto tra Roma e Dinamo Kiev, con entrambi i club che vantano due vittorie a testa. Tuttavia, la Roma ha avuto la meglio negli ultimi due scontri diretti, risalenti al 2007.
I giallorossi possono vantare un ottimo rendimento contro le squadre ucraine, avendo vinto tutte e cinque le ultime gare. Dall’altra parte, la Dinamo Kiev ha faticato in Italia, con un solo successo in tredici trasferte contro formazioni italiane.
La Roma, purtroppo, non vince in Europa League da quattro partite e ha collezionato solo una vittoria nelle ultime cinque gare, con quattro di queste che hanno registrato meno di 2.5 gol.
In controtendenza, la squadra ucraina ha ottenuto tre vittorie nelle ultime sei partite, con quattro di esse che hanno visto il segno No gol.
Probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1) – Svilar; Hummels, Ndicka, Hermoso; Celik, Pisilli, Cristante, Zalewski; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. All.: Juric.
DINAMO KIEV (4-3-3) – Bushchan; Karavaev, Popov, Mykhavko, Dubinchak; Shaparenko, Brazhko, Mykhailenko; Voloshyn, Vanat, Kabaev All.: Shovskovkyi.