Con la Roma già qualificata a cui serve un punto per chiudere il girone da prima in classifica le attenzioni degli italiani in Europa League si sposta su Milan e Napoli, a cui serve un successo per conquistare i sedicesimi di finale.
Gli uomini di Pioli (7 punti in classifica), che tornerà finalmente in panchina, saranno di fronte al Celtic (1) nel penultimo turno del girone. Gli scozzesi stanno mostrando una difesa horror negli ultimi incontri, nei quali non hanno subito mai meno di due gol. Un successo e il contemporaneo ko dello Sparta Praga (6) porterebbe il Milan alla seconda fase, in compagnia del Lille (8).
Il Napoli (9), invece, sarà ospite dell’Az Alkmaar (7), che in casa non ha mai perso. Con un successo gli azzurri accederebbero al secondo turno senza guardare il risultato del match tra Real Sociedad (7) e Rijeka (0).
Sfida tra le prime della classe nel gruppo A, dove la Roma, 10 punti, riceverà lo Young Boys (7). Un pareggio spianerebbe ai giallorossi la strada per il primo posto nel raggruppamento. Occhio però all’emergenza infortuni in difesa.