Lo spagnolo sarà accanto a Esteban Ocon nella stagione 2021.
I profili social della casa francese annunciano il ritorno dello spagnolo, con cui aveva corso già dal 2003 al 2006 e dal 2008 al 2009: rientrerà nel Circus dopo tre stagioni di assenza e lo farà alla guida di un’auto per lui già familiare.
Aveva detto basta con la Formula 1 dopo la fallimentare esperienza alla Ferrari e le incomprensioni alla McLaren, nel frattempo ha tentato altre esperienze, tra cui numerose gare nel campionato endurance e anche la sua prima partecipazione alla Dakar.
La Renault è la mia famiglia, qui ho i miei ricordi più belli in Formula 1 e ho ottenuto i miei due titoli mondiali. Ora guardo avanti, per me è un motivo di grande orgoglio e sto tornando nel team che mi ha dato la possibilità di iniziare la mia carriera con grande emozione, anche per avermi ora permesso di tornare ai massimi livelli. Ho ambizioni in linea con il progetto del team. I progressi mostrati questo inverno danno credibilità agli obiettivi per la stagione 2022. Condividerò la mia esperienza agonistica con tutti, dai meccanici agli ingegneri e i compagni di squadra. Il team ha i mezzi e la volontà per tornare sul podio, come me
Fernando Alonso