Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 21:24

Ferrari e McLaren firmano il nuovo Patto della Concordia: in Formula 1 almeno fino al 2025

DiRedazione

Ago 21, 2020
Ferrari e McLaren firmano il nuovo Patto della Concordia: in Formula 1 almeno fino al 2025

Subito dopo la McLaren, anche la Ferrari ha ufficializzato la sua adesione al nuovo Patto della Concordia per il quinquennio 2021-2025. Con questa azione, la Scuderia di Maranello conferma di fatto la sua permanenza nel Mondiale di Formula 1 almeno fino al termine della stagione 2025.

La scuderia di Maranello si è vista riconoscere il proprio grande valore storico, potendo dunque usufruire di una parte importante dei premi fissi.

Siamo lieti di aver rinnovato quello che è conosciuto come il Patto della Concordia che regolerà la Formula 1 per il prossimo quinquennio. È un passo fondamentale per assicurare la stabilità e la crescita di questo sport. Siamo molto fiduciosi che la collaborazione con la FIA e Liberty Media possa rendere la Formula 1 ancora più attraente e spettacolare, preservandone le caratteristiche di massima sfida tecnologica. Le corse sono nel DNA della Ferrari e non è un caso che la Scuderia sia l’unica squadra che ha partecipato ad ogni edizione del FIA Formula One World Championship, diventandone parte integrante ed essenziale per il suo successo, oggi come nel passato e, soprattutto, nel futuro.

Louis Camilleri, CEO Ferrari