Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 19:03

Finale Coppa Italia | Le probabili formazioni di Juve-Inter

DiRedazione

Mag 10, 2022

QUI JUVE

Dopo l’indolore sconfitta in campionato a Marassi, con la zona Champions già blindata, i bianconeri si rituffano nella competizione che li vede da sempre grandi protagonisti: la Signora è infatti detentrice del titolo e guida la classifica dei trionfi in coppa con ben 14 affermazioni e 20 finali disputate complessivamente. Tutte vittorie nei turni precedenti, superando Sampdoria, Sassuolo e Fiorentina.

Allegri ritrova Locatelli, destinato però a partire dalla panchina, disponibile anche Danilo mentre Pellegrini resta da valutare. In difesa ballottaggio Bonucci-Chiellini, a centrocampo salgono le quotazioni di Miretti. Vlahovic cerca il primo gol in Coppa, difficile vedere insieme a lui sia Dybala che Morata: argentino favorito per partire dal 1′. Squalificato De Sciglio.

QUI INTER

A differenza dei bianconeri, Inzaghi non ha potuto tirare il fiato in questi ultimi giorni visto l’intenso testa a testa contro il Milan per lo scudetto. Adesso l’obiettivo è riportare in bacheca un trofeo che manca dal lontano 2011. Sono 7 i successi totali del club, insieme a 6 secondi posti. Grande soddisfazione per il successo nel derby in semifinale, in precedenza vittorie su Roma ed Empoli (ai supplementari).

Attenzioni rivolte alle condizioni di Bastoni: il difensore è in recupero e punta a partire titolare al posto di Dimarco. In attacco si rivedrà Dzeko dopo aver inizialmente riposato in campionato, con lui un Martinez caldissimo. Conferma per il resto della formazione tipo, con Dumfries e Perisic sugli esterni e le chiavi del centrocampo affidate a Brozovic e Calhanoglu.

I PRECEDENTI

Solo due volte i due club si sono incontrati in finale di Coppa Italia: nel 1958/59 e nel 1964/65, in entrambe le occasioni hanno vinto i bianconeri. Negli ultimi dieci precedenti in tutte le competizioni, 4 vittorie bianconere, 3 pareggi e 3 successi nerazzurri. In stagione pareggio 1-1 all’andata a Milano, 0-1 per l’Inter a Torino e 2-1 per l’Inter ai supplementari in Supercoppa.

———————————————————————–

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS-INTER PRONOSTICO FINALE COPPA ITALIA

Juventus (4-4-2): Perin; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Arthur, Zakaria, Rabiot; Vlahovic, Dybala. All. Allegri.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Martinez, Dzeko. All. Inzaghi S.