Loading...
L’informazione a portata di click
  • 29 Aprile 2024 18:36

Genoa-Cagliari, sardi alla ricerca di punti salvezza

DiRedazione

Apr 29, 2024

Dopo il pareggio dell’Udinese contro il Bologna il Cagliari può praticamente chiudere il discorso salvezza nel match di questa sera sul campo del Genoa. 29 punti per i friulani terzultimi, 32 per i sardi che con una vittoria salirebbero a +6 a quattro turni dal termine, ma i liguri non sono affatto un avversario facile.

Cagliari col mal di trasferta

La squadra di Ranieri, però, non è tra le migliori in casa. Secondo i dati Opta il Genoa ha perso tre delle ultime cinque gare casalinghe di Serie A (1V, 1N), dopo che aveva incassato solo una sconfitta interna nelle prime 11 partite di questo campionato giocate davanti al proprio pubblico (4V, 5N).

Il Cagliari ha vinto solo una delle 16 trasferte di questo campionato e in generale ha totalizzato appena otto punti fuori casa nel torneo in corso, meglio solo di Salernitana (sette) e Frosinone (sei); l’ultimo massimo campionato in cui i sardi hanno registrato meno di due successi nelle prime 17 gare esterne è stato il 2013/14 (uno anche in quell’occasione).

Considerando le sfide tra le squadre attualmente nelle ultime nove posizioni in classifica, il Genoa è quella che ha ottenuto più punti, 25; dall’altra parte, il Cagliari ha trovato cinque dei suoi sette successi in questo campionato contro queste avversarie.

Genoa e Cagliari sono due delle tre squadre, insieme alll’Hellas Verona, che hanno segnato meno gol nel corso della prima mezz’ora di gioco di questa Serie A – tutte a quota sei reti.