Dopo il pareggio contro la Croazia grazie al gol di Zaccagni al 98′ l’Italia di Luciano Spalletti cerca l’ulteriore passaggio del turno per regalarsi i quarti di finale contro una tra Inghilterra e Danimarca. Secondo posto nel girone per entrambe, con gli Azzurri che hanno collezionato 4 punti con una vittoria sull’Albania, il pari con la Croazia e la sconfitta contro la Spagna, mentre gli svizzeri non hanno mai perso (successo con l’Ungheria, pari con Scozia e la Germania). Una gara apertissima con i bookmakers che danno gli azzurri leggermente favoriti.
I precedenti recenti
Tra i precedenti più recenti la doppia sfida per l’accesso ai mondiali del Qatar 2022. Italia e Svizzera hanno pareggiato 0-0 a Basilea e 1-1 a Roma, con Jorginho protagonista in negativo in entrambi i match, in cui ha sbagliato un calcio di rigore, regalando il passaggio del turno alla squadra di Yakin e costringendo gli azzurri a guardare da casa i mondiali.
Comparazione quote
Gli azzurri sono favoriti. Signorbet offre il successo degli uomini di Spalletti a 2.55 contro i 2.50 di Bet365 e Betsson. Pari a 2.85 su Signorbet ed Eurobet, 2.80 su Bet365. Successo della Svizzera a 3.40 su Signorbet e Bet365, a 3.30 su Betsson.
Probabili formazioni
Nell’Italia non ci sarà lo squalificato Calafiori, tra gli eroi della gara contro la Croazia. Non sarà della gara neanche Federico Dimarco, con Spalletti che potrebbe cambiare anche sistema rispetto al 3-5-2 visto lunedì.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Darmian; Barella, Fagioli, Cristante; Chiesa, Scamacca, El Shaarawy. CT: Spalletti
SVIZZERA (3-4-3): Sommer; Schar, Akanji, Ricardo Rodriguez; Stergiou, Xhaka, Freuler, Aebischer; Ndoye, Embolo, Vargas. CT Yakin.