Loading...
L’informazione a portata di click
  • 22 Gennaio 2025 04:13

Signorbet News

Notizie Sportive, Classifiche e Risultati

Inter-Bologna, i nerazzurri vogliono avvicinare la vetta

DiRedazione

Gen 15, 2025

Dopo il pari tra Atalanta e Juventus il 19esimo turno di Serie A si chiude oggi con l’ultimo recupero, quello tra Inter e Bologna con i nerazzurri di Simone Inzaghi (43 punti attualmente in classifica) che con una vittoria staccherebbero l’Atalanta (salita a 43 dopo l’1-1 con i bianconeri) e avvicinerebbero il Napoli (capolista con 47 punti ma con due gare in più)

Bilancio in equilibrio nelle ultime sfide
Secondo le statistiche Opta nelle ultime cinque partite di Serie A tra Inter e Bologna, il bilancio è perfettamente equilibrato: due vittorie per ciascuna squadra e un pareggio. Tuttavia, i nerazzurri avevano ottenuto sei successi nelle otto sfide precedenti contro i rossoblù nella competizione (2P).

Bologna a segno nelle trasferte contro l’Inter
Il Bologna ha trovato il gol in ciascuna delle ultime 13 trasferte di Serie A contro l’Inter. Solo una volta nella storia della competizione, i rossoblù sono riusciti a segnare per 14 gare esterne consecutive contro un’unica avversaria: proprio contro i nerazzurri, tra il 1947 e il 1959.

Un solo pareggio negli ultimi confronti
Degli ultimi 13 scontri diretti tra Inter e Bologna in Serie A, solo uno è terminato in parità: il 2-2 del 7 ottobre 2023 a San Siro, con gol di Acerbi e Lautaro Martínez da un lato, Orsolini e Zirkzee dall’altro. Gli altri incontri si dividono in otto vittorie dell’Inter e quattro del Bologna.

Supremazia nerazzurra nel girone d’andata
L’Inter non ha mai perso contro il Bologna nel girone d’andata negli anni 2000, collezionando 14 vittorie e sei pareggi. Nel periodo, i nerazzurri hanno segnato 47 reti, con una media di 2.4 gol a partita, che sale a 3.8 considerando solo le ultime cinque sfide.

Impressionante record casalingo dell’Inter
I nerazzurri sono andati a segno in oltre 30 partite casalinghe consecutive in Serie A per la terza volta nella loro storia. L’attuale serie di 31 gare con una media di 2.4 gol a partita è la migliore dal periodo luglio 2020-febbraio 2022, quando raggiunsero quota 32.

Le difficoltà del Bologna nei finali di partita
Il Bologna ha subito cinque gol dal 90° minuto in poi in questo campionato, un dato inferiore solo a quello del Como (sette). Inoltre, i rossoblù hanno perso 15 punti dopo essere passati in vantaggio, un record negativo superato soltanto dal Venezia (20).

Possibile record in trasferta per il Bologna
Con 15 punti raccolti nelle prime nove trasferte stagionali, il Bologna eguaglia il proprio miglior risultato nell’era dei tre punti a vittoria (2017/18). Evitando la sconfitta contro l’Inter, stabilirebbe un nuovo record di punti dopo 10 gare esterne in un singolo campionato dal 1994/95.

La solidità dell’Inter sotto Simone Inzaghi
L’Inter ha vinto le ultime quattro gare di Serie A senza subire gol. Sotto la gestione di Simone Inzaghi, i nerazzurri hanno già raggiunto una striscia simile tra novembre e dicembre 2021, arrivando a sei clean sheet consecutivi.

Orsolini, l’arma in più del Bologna
L’attaccante del Bologna Riccardo Orsolini ha partecipato a tre gol nelle ultime quattro sfide contro l’Inter in Serie A (due reti e un assist). Questo dopo non aver mai preso parte ad alcuna marcatura nei primi otto incontri contro i nerazzurri.