Con la Serie A e la Serie B ferme per la pausa dovuta agli impegni delle nazionali scende in campo la Serie C che infiammerà la domenica. Diversi i big match in campo nei tre gironi. Andiamo ad analizzarli:
Juve Stabia-Catania (girone C)
Gli etnei fanno visita alla capolista, un po’ a sorpresa del campionato. Nessuna sconfitta per i padroni di casa, autori di 4 vittorie e 3 pareggi nelle prime 7 gare e di 3 vittorie su 3 in casa. Gli stabiesi vantano il sesto miglior attacco del campionato con 9 gol fatti e la miglior difesa, con soli 2 gol al passivo, subiti dal Monterosi alla prima giornata e dal Brindisi nell’ultimo turno disputato. Non ci sarà Romeo squalificato, mentre sul fronte catanese ci si affida al solito Cosimo Chiricò (3 gol all’attivo) e a Samuel Di Carmine (4 gol per l’ex Verona). Sono loro i terminali offensivi su cui Luca Tabbiani, che ha la seconda miglior difesa del campionato con soli 4 gol subiti, fa affidamento per risalire una classifica che vede i rossazzurri solo al 12esimo posto con 8 punti.
Benevento-Picerno (girone C)
Si sfidano la terza e la sesta del girone C. Dopo una falsa partenza, con la sconfitta sul campo di Torre del Greco, il Benevento ha messo insieme solo vittorie e pareggi. Ferrante il miglior marcatore con 3 reti all’attivo, mentre dall’altra parte c’è uno Jacopo Murano scatenato in questo avvio di stagione. 6 le reti messe a segno dall’attaccante lucano, più della metà del fatturato della sua squadra, che con 11 punti in classifica è stabilmente in zona playoff anche quest’anno. Il Picerno è atteso dal secondo match consecutivo contro una pretendente alla vittoria del campionato: nel match di domenica scorsa, infatti, la squadra di Longo, ha ceduto 2-1 al Crotone, ritornato prepotentemente in zona playoff.
Taranto-Crotone (girone C)
Si gioca allo Iacovone a porte chiuse un altro big match del girone meridionale. Il Taranto non riesce ancora a trovare pace nelle sfide interne e potrebbe essere penalizzato dall’assenza del suo pubblico. La squadra di Capuano è reduce dal pareggio sul neutro di Francavilla fontana contro il Cerignola e dalla sconfitta contro il Giugliano di domenica scorsa. Dall’altra parte un Crotone discontinuo, che ha battuto il Picerno ma che qualche giorno prima si era fatto rimontare due gol di vantaggio dal Benevento, perdendo 3-2. Con i pitagorici gol e spettacolo sono assicurati.
Perugia-Torres (girone B)
I sardi, primi in classifica con 7 vittorie su 7 saranno di scena sul campo del retrocesso Perugia, che ha cominciato la stagione con 13 punti nelle prime 7 gare. La squadra di Baldini, però, non ha mai perso, con quattro pareggi che penalizzano la loro classifica rispetto alle tre vittorie, due delle quali consecutive. Ben nove marcatori diversi nella formazione umbra, che non ha visto ancora segnare due gol allo stesso giocatore. Dall’altra parte la palma del migliore di inizio stagione è per Luigi Scotto, che a 33 anni sta vivendo una seconda giovinezza. 4 degli 11 gol della Torres sono i suoi.