Loading...
L’informazione a portata di click
  • 18 Dicembre 2024 05:58

Signorbet News

Notizie Sportive, Classifiche e Risultati

Lazio-Inter, che sfida per Simone Inzaghi!

DiRedazione

Dic 16, 2024

Lazio-Inter è il prestigioso Monday Night che chiuderà la 16ª giornata di Serie A allo stadio Olimpico di Roma. Per i nerazzurri, sarà un banco di prova fondamentale dopo le vittorie dell’Atalanta contro il Cagliari e del Napoli a Udine: per restare in scia delle rivali, Simone Inzaghi dovrà superare la squadra che lo ha visto protagonista per quasi 25 anni. Vediamo insieme pronostici e quote della sfida Lazio-Inter, in programma lunedì 16 dicembre alle ore 20.45.

L’Inter arriva con 31 punti in classifica, 6 in meno dell’Atalanta e 4 in meno del Napoli dopo i successi di Gasperini e Conte. Va sottolineato che i nerazzurri hanno ancora da recuperare la gara contro la Fiorentina, interrotta per il malore in campo di Edoardo Bove. La pressione su Simone Inzaghi, protagonista assoluto della serata da ex allenatore della Lazio, è in crescita, sebbene l’Inter abbia liquidato il Parma (3-1) nell’ultima giornata di campionato. Tuttavia, la sconfitta contro il Bayer Leverkusen in Champions League ha creato qualche preoccupazione: è stata solo la seconda volta in questa stagione che la squadra non è riuscita a segnare, la prima era avvenuta all’esordio europeo contro il City di Guardiola a Manchester.

LA SORPRESA LAZIO — La formazione di Marco Baroni è una delle rivelazioni della stagione, insieme alla Fiorentina di Palladino. Con 31 punti conquistati, i biancocelesti occupano la zona Champions e arrivano da due vittorie di prestigio contro il Napoli: prima eliminandolo negli ottavi di Coppa Italia (3-1) all’Olimpico e poi imponendosi anche al Maradona in campionato (0-1). Non solo: nel turno infrasettimanale europeo hanno dominato l’Ajax ad Amsterdam (3-1), tornando in testa nel proprio girone di Europa League.

Un percorso straordinario per la Lazio, che si è dimostrata letale negli ultimi 15 minuti delle partite, segnando ben 12 gol in questa frazione di gioco. L’Inter, al contrario, ha incassato 7 reti nello stesso arco temporale. Per questo motivo, un esito Goal potrebbe essere un’opzione da considerare per questa attesissima sfida.