Loading...
L’informazione a portata di click
  • 18 Settembre 2024 11:44

Manchester City-Inter, rivincita della finale 2023

DiRedazione

Set 18, 2024

Il cammino dell’Inter nella nuova Champions League 2024/2025 parte in salita. Avversario della formazione di Simone Inzaghi sarà il Manchester City di Guardiola, campione 2023 (battuto in finale proprio l’Inter) e trascinato dai gol di Erling Haaland, che ha cominciato la stagione con 9 centri in 4 giornate.

Come arrivano le due squadre

Il Manchester City si presenta all’incontro con grande slancio, trascinato dall’attaccante Erling Haaland, che ha già siglato 9 gol nelle prime 4 giornate di Premier League. Sotto la guida di Pep Guardiola, la squadra punta a consolidare la propria forma, con il ritorno di diversi titolari dopo la sfida contro il Brentford. In difesa, si prevedono il recupero di Rúben Dias al fianco di Manuel Akanji, con Kyle Walker e Josko Gvardiol come terzini. A centrocampo, Rodri riprenderà il suo posto accanto a Ilkay Gundogan, mentre Bernardo Silva, Kevin De Bruyne e Jack Grealish sosterranno Haaland in attacco.

Dall’altra parte, l’Inter di Simone Inzaghi deve affrontare l’assenza di Dimarco e Arnautovic. Tuttavia, non mancano le sorprese in vista della partita. Carlos Augusto continuerà a presidiare la fascia sinistra, mentre Alessandro Bastoni tornerà titolare. Sulla destra, si prospettano ballottaggi tra Bisseck e Pavard, così come tra Darmian e Dumfries. Il rientro di Francesco Acerbi in difesa e di Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu a centrocampo è atteso, con Zielinski che potrebbe prendere il posto di Mkhitaryan. In attacco, Taremi potrebbe affiancare Thuram, scalzando Lautaro Martinez.

City favorito

I bookie non hanno dubbi. Il City è la grande favorita dell’incontro. Signorbet offre la vittoria degli inglesi a 1.53, Snai e Bet365 a 1.50.