Il quattordicesimo turno del campionato di Serie A si aprirà di venerdì con Monza-Juventus. La squadra di Palladino e quella di Allegri si affrontano all’U-Power Stadium, con i bianconeri alla ricerca del primo successo della loro storia in Serie A contro i biancorossi.
Le statistiche
Il sito ufficiale della Juventus ci disegna la sfida ai raggi “X”
Il Monza ha subito al massimo un gol nelle ultime 10 partite di Serie A (sette reti subite); è la striscia aperta di gare senza almeno due gol subiti più lunga tra le squadre attualmente in Serie A, seguita proprio da quella degli avversari di giornata (Juventus, otto gare con al massimo una marcatura avversaria).
Dal 12 maggio in avanti la squadra brianzola ha subito solo quattro gol in otto partite casalinghe disputate in Serie A, nel periodo, tra le squadre presenti nella competizione sia nel 2022/23 che nel 2023/24, i biancorossi vantano la miglior difesa interna.
Il Monza è l’unica squadra che in questo campionato non ha ancora né subito né segnato un gol nei minuti di recupero finali; l’ultima rete realizzata dai brianzoli dopo il 90° minuto di gioco risale al 19 maggio scorso contro il Sassuolo (gol di Matteo Pessina).
In questo campionato di Serie A solamente Inter e Milan (0) hanno subito meno gol di testa rispetto al Monza (uno, firmato da Scamacca il 2 settembre scorso).
Andrea Colpani ha realizzato sei gol in questo campionato, già due in più di quelli segnati nel 2022/23 (quattro); tra i centrocampisti dei maggiori cinque campionati europei 23/24, solo Jude Bellingham ha timbrato il cartellino più volte (11) rispetto al giocatore del Monza.
Comparazione quote
La prima vittoria della Juve sul campo del Monza è offerta a 2 da Signorbet, a 1.93 da Leovegas e a 1.95 da Bet365. Segno 1 a 4 su Signorbet e Bet 365 e a 3.85 su Leovegas.