Loading...
L’informazione a portata di click
  • 18 Febbraio 2024 11:29

Monza-Milan, rossoneri a caccia della Juventus

DiRedazione

Feb 18, 2024

Il posticipo serale del venticinquesimo turno di Serie A presenta il derby lombardo tra Monza e Milan all’U-Power Stadium. I rossoneri di Pioli possono approfittare dell’incredibile momento no della Juventus, che nelle ultime quattro di campionato ha raccolto solo due punti. Con una vittoria Giroud e compagni sorpasserebbero i bianconeri, portandosi al secondo posto alle spalle dei cugini dell’Inter.

Milan, tradizione favorevole con il Monza

Secondo i dati Opta la squadra rossonera ha una tradizione favorevolissima contro il Monza. Il Milan ha vinto ciascuna delle prime tre sfide contro il Monza in Serie A: nella sua storia nella competizione ha terminato con un successo tutti i primi quattro confronti solo contro Ancona, Cremonese, Messina e Pro Vercelli.

Il Milan è, insieme all’Atalanta, una delle due squadre contro cui il Monza non ha ancora raccolto alcun punto in Serie A (tre sconfitte su tre contro entrambe).

Monza male con le big

Il Monza è l’unica squadra che non è ancora riuscita a trovare la vittoria in questa Serie A contro avversarie attualmente nella metà alta della classifica: per i brianzoli quattro punti in queste gare, frutto di quattro pareggi e sette sconfitte.

Monza a porte chiuse da tre gare

Il Monza ha tenuto la porta inviolata in ciascuna delle ultime tre gare di campionato (le ultime due delle quali pareggiando per 0-0 vs Udinese e Hellas Verona) e non ha mai registrato una serie più lunga di clean sheet di consecutivi in Serie A.

Pronostico: Under 2,5 + X2

Foto: Facebook Ac MIlan