Marco Bezzecchi è in pole position al Gp dell’India, in programma sulla pista di Buddh. Due italiani nei primi tre posti della griglia della griglia di partenza che dopo Bez vede partire Martin, il principale rivale per la conquista del mondiale di Pecco Bagnaia, che dopo l’incidente di Barcellone e il terzo posto di Misano vuole riprendersi la vittoria che manca dal Gran Premio di Austria. Seconda fila per Mir, Marc Marquez e Zarco, mentre partiranno rispettivamente settimo, ottavo e nono Quartararo, Vinales e Aleix Espargaro. Il terzo italiano, Di Giannantonio, è undicesimo.
Italia vs Spagna
Gli ultimi due gran premi hanno visto il trionfo degli spagnoli con Espargaro su Aprilia che ha vinto sulla pista di casa, in Catalogna e Jorge Martin che ha trionfato a San Marino, piazzandosi davanti a Bezzecchi e a Bagnaia, rientrato dolorante dopo l’incidente di una settimana prima ma già competitivo.
I risultati della Sprint Race
Che Bagnaia sia già quasi al 100% della forma si è visto ieri nella sprint-race. L’italiano della Ducati, leader del mondiale, ha chiuso al secondo posto dietro lo stesso Martin, che si è aggiudicato punti importanti per la classifica piloti. Al terzo posto Marc Marquez, quarto Binder. Giornata da dimenticare per Marini e Bezzecchi, caduti.
La classifica del Mondiale
In classifica guida sempre Bagnaia davanti a Martin. Queste le prime posizioni:
1 Francesco Bagnaia Ducati Lenovo Team 292
2 Jorge Martin Prima Pramac Racing 259
3 Marco Bezzecchi Mooney VR46 Racing Team 223
4 Brad BinderRed Bull KTM Factory Racing 179
5 Aleix Espargaro Aprilia Racing160
6 Johann Zarco Prima Pramac Racing 146
7 Luca Marini Mooney VR46 Racing Team 135
8 Maverick Vinales Aprilia Racing 130
9 Alex Marquez Gresini Racing MotoGP 109
10 Jack Miller Red Bull KTM Factory Racing 107