Loading...
L’informazione a portata di click
  • 1 Aprile 2025 09:47

Signorbet News

Notizie Sportive, Classifiche e Risultati

Napoli, occasione d’oro a Venezia

I partenopei di Antonio Conte, a -1 dalla vetta, vanno sul campo della penultima in classifica, mentre stasera l’Inter sarà impegnata a Bergamo contro l’Atalanta

Riprende da Venezia la rincorsa alla vetta della classifica del Napoli. La squadra di Antonio Conte, seconda a -1 dall’Inter, scenderà in campo alle 12:30 al Penzo contro gli arancioneroverdi. Un impegno favorevole sulla carta contro la penultima in classifica, che tuttavia non andrà in alcun modo sottovalutato.

A favore dei partenopei ci sono gli scontri diretti con i Lagunari, in cui hanno sempre mantenuto la porta inviolata. In più gli azzurri hanno ritrovato la vittoria dopo cinque partite senza battendo la Fiorentina per 2-1 lo scorso fine settimana, risultato fondamentale per restare in scia dell’Inter, che stasera affronterà lo scontro diretto a Bergamo contro l’Atalanta e potrebbe lasciare sul campo punti preziosi.

Al Penzo, dunque, c’è un’opportunità da non perdere per gli uomini di Conte, che sono prima della battuta d’arresto contro il Como era rimasto imbattuto per 12 trasferte (8 vittorie, 4 pareggi).

Al Venezia è servito un rigore nei minuti di recupero per strappare un pari per 1-1 nella trasferta contro il Como dello scorso turno, pareggiando la terza partita di fila in Serie A e mettendo fine a una sequenza di 4 gare senza segnare per la squadra di Eusebio Di Francesco, che tuttavia resta a -5 dal quartultimo posto che a fine stagione vorrebbe dire salvezza. La vittoria manca da 11 partite (6 pareggi, 5 sconfitte), una sequenza cominciata con una sconfitta per 1-0 a dicembre, proprio contro il Napoli.

I Leoni Alati hanno un disperato bisogno di punti per alimentare le proprie chance di rimanere in Serie A ma i dati delle gare in casa non sono incoraggianti, dato che al Penzo hanno vinto una sola delle ultime nove partite collezionando 4 pareggi e 4 sconfitte, senza segnare nelle ultime due gare interne.