Presentata martedì la nuova Ferrari SF 1000 della Scuderia
La Rossa vuole e deve interrompere il dominio che da anni ormai impone la Mercedes sul gradino più alto del podio e darà il massimo per riuscirci. Charles Leclerc e Sebastian Vettel sono chiamati a partire fin da subito forte e a rimanere in corsa per il titolo fino a fine stagione per non ripetere il 2019 dove piloti della Ferrari non sono mai stati in corsa per la vittoria del Mondiale.
Il pilota monegasco della Ferrari, pronto e determinato in vista della prima prova della stagione che vede la partenza come di consueto in Australia domenica 15 marzo.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Leclerc: “L’approccio è diverso rispetto al mio primo anno in Ferrari perché conosco la squadra e la vettura. Non vedo l’ora di iniziare. Mi sono preparato tanto soprattutto a livello mentale ma il mio approccio, per il resto, è molto simile agli altri anni. Abbiamo lavorato a stretto contatto con la squadra per essere al meglio e cercherò di imparare dagli errori dello scorso anno”.
Leclerc la scorsa stagione ha chiuso al quarto posto, preceduto da Lewis Hamilton, Valtteri Bottas e Max Verstappen, piazzandosi però davanti al suo compagno di squadra Vettel.