Il giorno tanto atteso sta arrivando: domani sera alle 20:45 andranno in scena le semifinali dei play-off Uefa per l’accesso al Mondiale in Qatar del 2022. Agli spareggi partecipano le 10 seconde dei gironi di qualificazione e le migliori 2 dell’ultima Nations League, ovvero Austria e Repubblica Ceca. Tre raggruppamenti per altrettanti posti a disposizione:
Percorso A
Galles-Austria e Scozia-Ucraina (rinviata per la guerra in atto sul suolo ucraino). Finale in casa della vincente di Scozia-Ucraina in data da destinarsi.
Percorso B
Russia esclusa a causa delle sanzioni imposte a seguito del conflitto, Polonia già qualificata e Svezia-Repubblica Ceca. Finale in Polonia martedì 29 marzo alle 20:45.
Percorso C
Italia-Macedonia del Nord e Portogallo-Turchia. Finale in casa della vincente di Portogallo-Turchia martedì 29 marzo alle 20:45.
Il Campionato del Mondo si giocherà nel periodo invernale che va dal 21 novembre al 18 dicembre 2022, in Qatar. Il sorteggio della fase a gironi verrà effettuato venerdì 1 aprile a Doha, capitale del Paese organizzatore della competizione.