Domenica di grande calcio in Inghilterra: l’ottava giornata di Premier League ci regala infatti il big match tra Arsenal e Manchester City, le due squadre che la scorsa stagione hanno dato vita a un entusiasmante duello per la vittoria del titolo, poi finito per il terzo anno consecutivo tra le mani della squadra di Pep Guardiola (che ha fatto triplete, vincendo anche Champions League e FA Cup). A Emirates il fischio d’inizio è fissato per le 17:30. Scopriamo un po’ di informazioni utili per eventuali scommesse su questa partita.
Arsenal-Manchester City: come arrivano le due squadre
C’è soltanto un punto a dividere Manchester City e Arsenal, rispettivamente seconda e terza forza della classifica di Premier League con 18 e 17 punti in 7 partite, momentaneamente alle spalle del Tottenham che ha già giocato e vinto il derby contro il Luton, portandosi al primo posto con 20 punti.
Nello scorso turno di campionato i padroni di casa dell’Arsenal, ancora imbattuti, hanno prolungato la propria striscia positiva vincendo con un netto 0-4 sul campo del Bournemouth, dopo aver pareggiato 2-2 nel derby con gli Spurs.
Il Manchester City, invece, dopo le prime sei partite di campionato coincise con altrettante vittorie, ha conosciuto il suo primo stop stagionale, venendo superato 2-1 in casa del Wolverhampton.
Precedenti Arsenal-Manchester City
Arsenal-Manchester City è una partita che tra la vecchia First Division e la Premier League si è giocata complessivamente in 124 occasioni. Il bilancio di questi confronti vede in vantaggio i londinesi, che hanno avuto la meglio in 58 partite, mentre le vittorie del City sono 33 come i pareggi. Se si prendono in esame esclusivamente le 62 gare giocate a Londra gli almanacchi raccontano di 34 vittorie dei Gunners, 17 pareggi e 11 vittorie dei Citizens.
Pronostico Arsenal-Manchester City
L’1, risultato che indica la vittoria dei padroni di casa, ha il 33,6%% di possibilità di verificarsi, una percentuale inferiore rispetto all’esito 2, che indica il successo del City, offerto col 40% di possibilità, mentre la X è bancata col 29,3% di probabilità. Trattandosi di una partita dall’esito abbastanza tirato, non è semplice stabilire se sarà un incontro da under 2,5 (53,7%) o da over 2,5 (54%), mentre ci sono buone possibilità sul fatto che ne possa scaturire un match da goal goal (59,5%). Più bassa, invece, la percentuale del no goal (48%).
(Foto da FB Arsenal)