Questa sera alle 20:45 a Bari l’Italia ospiterà Malta in un importante incontro delle qualificazioni a Euro 2024. Gli Azzurri, campioni d’Europa in carica, occupano il secondo posto nel Girone C con 7 punti ottenuti in 4 partite (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), gli stessi di Ucraina e Macedonia del Nord che però hanno giocato una partita in più. Al comando di questo gruppo c’è l’Inghilterra con 13 punti in 5 gare (4 vittorie e 1 pari), che l’Italia sfiderà a Wembley martedì 17 ottobre. Chiude la classifica proprio Malta, che ha totalizzato 0 punti perdendo tutte e 5 le partite fin qui disputate. Ricordiamo che al termine delle gare di qualificazione soltanto le due prime classificate di ciascuno dei dieci gironi eliminatori si qualificheranno direttamente per la rassegna continentale in Germania.
Pronostico Italia-Malta 14 ottobre 2023
I bookmaker sono tutti concordi nel ritenere quasi una formalità la pratica maltese per gli Azzurri: l’1, osservando le quote di Italia-Malta, è probabile al 97%, una percentuale altissima, mentre il 2 ha appena il 2% di possibilità di verificarsi, la X, invece, è probabile all’8,3%.
L’idea dei quotisti è che questo incontro possa regalare molti gol, non a caso il segno su cui puntare è l’over 3,5, offerto col 59,8% di probabilità, mentre l’under 3,5 ha il 48% di probabilità.
Tra le giocate più interessanti ci sono Berardi marcatore (primo o ultimo marcatore al 23%, marcatore non specificato al 62,5%) e l’assist di Dimarco (uno o più al 28,5%, due o più al 6,6%).
Italia-Malta: probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Darmian, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Locatelli, Bonaventura; Berardi, Raspadori, Kean. CT: Spalletti
MALTA (3-4-2-1): Bonello; Muscat, J.Borg, Pepe; Mbong, Kristensen, Guillaumier, Camenzuli; Yankam, Degabriele; Nwoko. CT: Marcolini
Arbitro: Duje Strukan CRO
Assistenti: Bojan Zobenica CRO – Alen Jaksic CRO
IV: Fran Jovic CRO
VAR: Ivan Bebek CRO
AVAR: Mario Zebek CRO
Italia-Malta: dove vederla in tv
La partita tra Italia e Malta sarà trasmessa in diretta esclusiva, alle 20:45 su Rai Uno. Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.
(foto FB Nazionale Italiana di Calcio)