Il pronostico della sfida della 23ª giornata di Serie A in programma al Via del Mare tra giallorossi e viola
Questa sera si apre il 23° turno del campionato di Serie A con Lecce-Fiorentina. Obiettivi diversi per le due formazioni che scenderanno in campo questa sera alle 20:45 al Via del Mare: i giallorossi intendono blindare al più presto la salvezza, i viola, invece, aspirano al ritorno nell’Europa che conta.
Lecce-Fiorentina: come arrivano le due squadre
Tra Lecce e Fiorentina due squadre ci sono attualmente 13 punti di differenza a favore dei toscani: gli uomini di Vincenzo Italiano occupano la sesta posizione in classifica con 34 punti, gli stessi della Lazio, mentre i pugliesi sono quattordicesimi a quota 21.
Entrambe le compagini nello scorso turno sono state sconfitte: il Lecce è stato sconfitto 2-1 a Marassi dal Genoa, mentre la Fiorentina ha perso 0-1 in casa con l’Inter. Per i salentini, reduci da tre ko di fila, la striscia di partite senza vittoria è di sei gare (ultimo successo il 2-1 in casa al Frosinone del 16 dicembre), mentre i gigliati, che hanno perso due delle ultime tre partite (ko 1-0 contro Sassuolo e Inter, intervallati dal pari 2-2 con l’Udinese), non vincono da Fiorentina-Torino 1-0, del 29 dicembre scorso.
Statistiche Lecce-Fiorentina
Lecce e Fiorentina si sono affrontati 31 volte in Serie A: 11 le vittorie dei viola, 11 i pareggi e 9 i successi dei giallorossi. Guardando esclusivamente alle 15 partite giocate a Lecce si contano 5 vittorie della squadra di casa, 7 pareggi e 3 successi dei viola. La Fiorentina è avanti nel computo dei gol segnati, 43 contro le 29 reti dei pugliesi.
In 11 partite in casa il Lecce ha ottenuto 4 vittorie e 4 pareggi con 3 sconfitte per un totale di 16 punti con 12 gol fatti e 5 subiti.
Il rendimento esterno della Fiorentina, invece, ha portato in dote 14 punti grazie a 4 vittorie e 2 pareggi a cui si aggiungono 4 ko, con 12 gol fatti e 11 subiti.
I migliori marcatori dei viola sono Nico González e Jack Bonaventura con 6 reti ciascuno (seguiti da Beltrán a quota 4), mentre il bomber del Lecce è Nenad Krstovic tornato al gol nello scorso turno portando a 5 il suo bottino stagionale fin qui.
Pronostico Lecce-Fiorentina
1 – 25%
X – 30%
2 – 45%
Under 2,5 – 60%
Over 2,5 – 40%
GG – 49%
NG – 51%
Foto US Lecce Facebook