Questa sera a San Siro l’ottavo di finale di Coppa Italia tra rossoneri e rossoblù: la vincente sfida Atalanta o Sassuolo
Incomincia il nuovo anno e torna la Coppa Italia, competizione che attualmente è allo stage degli ottavi di finale. Affinché questo turno si completi, determinando le restanti squadre che ancora devono qualificarsi per i quarti, mancano ancora quattro partite che si giocheranno tra il 2 e il 4 gennaio. La prima è in programma questa sera a San Siro, dove alle 21:00 si giocherà Milan-Cagliari. La vincente di questa sfida affronterà chi la spunterà nell’altro ottavo tra Atalanta e Sassuolo, in programma a Bergamo alle 18:00 del 3 gennaio.
Milan-Cagliari: come arrivano le squadre
Stefano Pioli dovrebbe attuare un ampio turn over per la sfida contro i sardi, lasciando a riposo quasi tutti i titolari. A San Siro questa sera l’obiettivo di centrare i quarti potrebbe essere affidato a una squadra a dir poco sperimentale. Tra i pali ci sarà Maignan in porta, mentre la linea difensiva conterà probabilmente su Calabria a destra, Simic e Theo Hernandez al centro, e uno tra Jimenez e Bartesaghi a sinistra. A centrocampo Adli e Reijnders dovrebbero agire da diga di centrocampo, mentre qualche metro più avanti ci saranno Chukwueze, Luka Romero e Chaka Traoré, con Jovic come terminale offensivo.
Dall’altra parte il Cagliari di Claudio Ranieri, che vorrà far bella figura ma il cui obiettivo principale è la salvezza in campionato, dovrebbe presentarsi a San Siro con una formazione più vicina a quella che abitualmente si vede in Serie A. Radunovic in porta, la difesa composta da Di Pardo, Wieteska, Hatzidiakos e Obert. A centrocampo Deiola e Jankto dovrebbero affiancare Makoumbou, mentre Mancosu si muoverà alle spalle di Luvumbo e Petagna.
Milan-Cagliari: probabili formazioni
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Simic, Theo Hernandez, Bartesaghi; Adli, Reijnders; Chukwueze, Romero, Traoré; Jovic. All. Pioli
CAGLIARI (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Wieteska, Hatzidiakos, Obert; Deiola, Makoumbou, Jankto; Mancosu; Luvumbo, Petagna. All. Ranieri
Pronostico Milan-Cagliari Coppa Italia 2/01/2024
L’1 ha il 62,5% di possibilità di riuscita ed è di gran lunga il segno più probabile. Per il 2 la percentuale scende al 20%, mentre per l’eventuale pareggio al termine dei 90′ regolamentari è leggermente più alta, al 23,8%.
Per i quotisti l’over 2,5 ha il 59,1% di possibilità di verificarsi, una percentuale maggiore rispetto all’under 2,5, al 48,7%. Anche il gol-gol (56,8%) è da ritenersi più probabile del no gol (51,2%).