Anche il Gruppo E si prepara all’esordio in questi Mondiali di Qatar 2022. In programma per mercoledì 23 novembre alle ore 17:00 allo stadio Al Thumama di Doha c’è l’interessante sfida tra Spagna e Costa Rica, con la nazionale di Luis Enrique vogliosa di fare bella figura nella manifestazione dopo la semifinale raggiunta agli ultimi Europei e persa poi contro l’Italia di Roberto Mancini ai calci di rigore.
Dopo lo straordinario quadriennio 2008-2012 la Spagna ha spesso fallito gli appuntamenti internazionali successivi e ai Mondiali di Russia fu eliminata ai calci di rigore negli ottavi di finale dai padroni di casa. Luis Enrique sa che la sua formazione può essere una delle outsider principali in quella competizione e il tecnico catalano ha una gran voglia di mettere a tacere le critiche di tutti quei tifosi e giornalisti che lo hanno spesso nel mirino per la sua decisione di tenere fuori dai convocati della sua gestione diversi giocatori del Real Madrid. Ma questo fa parte del gossip, la realtà dei fatti parla di un team molto forte e tra i più giovani in assoluto, sintomo di un cambio generazionale che sta funzionando e che in queste settimane potrebbe dunque consacrarsi definitivamente ad altissimo livello, ma già in questa fase a gironi l’arduo compito sarà quello di ottenere quanti più punti possibili per qualificarsi al primo posto a discapito della Germania.
Spagna-Costa Rica: il pronostico
Come già detto in precedenza, il pronostico di Spagna-Costa Rica pende totalmente dalla parte degli europei. L’1 quota infatti tra l’1.14 e l’1.20, l’X tra il 7.00 e l’8.20 e il 2 tra il 17.00 e il 23.00. Tra le altre giocate troviamo l’Over 2.5 tra l’1.60 e l’1.69, l’Under 2.5 tra il 2.10 e il 2.35 e il Goal tra il 2.50 e il 3.00.
Spagna-Costa Rica, cosa scommettere
- 1+Over 2.5
- 1+Multigoal casa 2-4