Il Milan affronta il Real Madrid in una sfida che vedrà di fronte due delle squadre più titolate d’Europa.
La formazione guidata da Carlo Ancelotti, ex allenatore rossonero, arriva alla sfida con 6 punti in classifica, rinvigorita dal recente trionfo per 5-2 contro il Borussia Dortmund. Il Milan, da parte sua, è reduce dalla prima vittoria in Champions League contro il Brugge, un 3-1 che ha risollevato gli animi della squadra.
Real in cerca di riscatto
Il disastroso 0-4 subito nel Superclásico contro il Barcellona è ancora una ferita aperta per il Real Madrid. La tragedia di Valencia, che ha costretto al rinvio della sfida di campionato tra i ches e i blancos, ha impedito alla squadra di Carlo Ancelotti di riscattare la pesante sconfitta contro i blaugrana, un colpo che ha spinto il Real a -9 dalla vetta, pur con una partita in meno. “La gara col Milan è speciale – ha dichiarato Ancelotti –. Dopo quanto successo a Valencia non volevamo giocare neanche questa, ma ormai ci siamo e teniamo a far bene.”
Il Real Madrid riparte così dal 5-2 inflitto al Borussia Dortmund, ottenuto in rimonta dopo un primo tempo chiuso sullo 0-2. I galácticos, attualmente a 6 punti nella fase a gironi di Champions League, puntano a consolidare il bottino contro il Milan, in una sfida di grande fascino e valore storico, per avvicinarsi alla qualificazione tra le migliori otto d’Europa.
Ancelotti dovrà fare a meno di alcuni giocatori chiave: Courtois, Rodrygo, Alaba e Carvajal sono indisponibili per infortunio, mentre resta in dubbio la presenza di Rüdiger, che però dovrebbe recuperare in extremis.
Milan, il segno “X” è una chimera
Un Milan all’insegna dell’incostanza: nelle ultime 10 partite, i rossoneri non hanno mai pareggiato, alternando vittorie e sconfitte. Il Diavolo ha ottenuto tre successi nelle ultime quattro gare, incluso un prezioso 3-1 in Champions League contro il Brugge, che ha portato i primi tre punti europei della stagione dopo due sconfitte.
In Serie A, dopo la caduta contro il Napoli (0-2), il Milan si è riscattato vincendo di misura contro il Monza (0-1), raggiungendo quota 17 punti e posizionandosi al settimo posto in classifica. “È stata una gara positiva: stiamo crescendo e meritavamo di più,” ha dichiarato Fonseca, minimizzando poi le voci su Leão. “Non esiste alcun caso. Gioca chi dimostra di essere in forma”.
Ora i rossoneri si preparano a un confronto impegnativo contro il Real Madrid, con l’obiettivo di migliorare una classifica europea finora deludente. Tra gli indisponibili figurano Gabbia e Jovic, mentre Abraham e Calabria potrebbero partire dalla panchina. Leão, invece, potrebbe ritrovare il posto da titolare.
Real favorito per i bookie
Il Real Madrid è nettamente favorito. Signorbet offre il segno 1 a 1.42, quota 1.40 per Sisal e 1.41 su Planetwin365. Vittoria rossonera a 6.50 su Signorbet e Snai, 6.40 su Goldbet.