I campionati professionistici italiani prendono ufficialmente il via. Ad aprire le danze per il weekend di rientro “dalle vacanze” Brescia e Palermo. Due squadre che hanno conquistato i playoff nella passata stagione, con il Brescia eliminato dal Catanzaro nei quarti di finale e il Palermo battuto dal Venezia in semifinale. Si gioca questa sera, venerdì 16 agosto, alle ore 20.30, allo stadio Rigamonti di Brescia (diretta tv su Dazn). Entrambe arrivano da una vittoria convincente in Coppa Italia: Il Brescia ha battuto 3-1 il Venezia nel primo turno (gol di Borrelli e doppietta di Olzer), il Palermo ha avuto la meglio in trasferta del Parma grazie al gol siglato da Roberto Insigne.
Rosanero favoriti
Il Palermo, società di proprietà del City Group, che nel mercato estivo ha piazzato acquisti di primo livello come l’attaccante Henry, arrivato dal Verona e il centrocampista Blin, ex Lecce, arriva da favorita a questa prima giornata. Signorbet offre la vittoria del Palermo a 2.55, Planetwin365 e Bet365 a 2.50. La vittoria dei padroni di casa, che con la conferma di Maran hanno confermato le ambizioni della passata stagione, può rappresentare un affare. Signorbet la offre a 2.90, Planetwin365 e Bet365 a 2.80.
I precedenti
Nei 15 scontri diretti degli ultimi 20 anni il Palermo ha avuto la meglio 5 volte, contro i 3 successi del Brescia e i 7 pareggi. Lo scorso anno in Lombardia finì 4-2 per la squadra di Maran, che inguaiò Eugenio Corini, nella gara di andata, invece, il Palermo ebbe la meglio con il punteggio di 1-0.
Giocatori su cui puntare
I bomber potrebbero essere protagonisti: Borrelli da una parte e Brunori dall’altra hanno il compito di trascinare le loro squadre verso i traguardi prefissati.
Le probabili formazioni:
BRESCIA (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Corrado; Bisoli, Verreth, Bertagnoli; Olzer, Galazzi; Borrelli.
PALERMO (4-3-3): Gomis; Diakité, Nedelcearu, Nikolaou, Lund; Blin, Gomes, Ranocchia; Insigne, Brunori, Di Francesco.
Foto: Facebook Brescia Calcio