La Premier League torna in campo nel weekend per la settima giornata di campionato. La classifica, al momento, vede il Manchester City in testa a punteggio pieno con 18 punti conquistati in sei partite, davanti al Liverpool a 16 (cinque vittorie e un pareggio) e al sorprendente Brighton di De Zerbi. Ecco i principali incontri:
Aston-Villa Brighton
Nelle ultime sette partite in casa l’Aston Villa ha una tradizione favorevole con quattro vittorie e due pareggi, mentre il Brighton ha vinto una sola volta. Lo scorso anno l’Aston Villa si impose sia nella gara di andata che in quella di ritorno ma quest’anno sembra essere un’altra storia. Il VIlla è in serie positiva da due giornate, il Brighton ne ha vinte tre di fila. I Villans hanno una media di 2 gol a partita, il Brighton addirittura di 3. Il gol sembra essere assicurato.
Pronostico: gol + over 2.5
Bournemouth-Arsenal
Padroni di casa mai vincenti e in netta difficoltà, Gunners quinti in classifica con 14 punti e mai perdenti. Una gara che sembra dall’esito scontato a meno di uno scossone da parte dei padroni di casa.
Pronostico: 2
Everton-Luton Town
L’Everton ha una striscia negativa in casa, il Luton Town perde da tre gare consecutive in trasferta. 4 punti per l’Everton, solo 1 per il Luton Town. In casa l’Everton non ha mai segnato, il Luton Town non ha segnato in due delle tre trasferte stagionali. Si preannuncia una gara dove gli allenatori si giocano tantissimo.
Pronostico: no gol + under
Tottenham-Liverpool
Il big match di giornata si gioca al New White Hart Line alle ore 18.30. Quarta (14 punti) contro seconda (16 punti) di fronte in una gara che il Tottenham non vince in casa dal 2017. Il Totenham è in striscia positiva da quattro giornate, il Liverpool non ha mai perso in campionato. Occhio alla metà della ripresa. Il Tottenham ha segnato un quarto delle sue reti tra il 61esimo e il 75esimo e ha un Son in gran forma. che ha messo a segno già 5 reti.
Pronostico: Gol casa + marcatore Son
Foto: Facebook Tottenham