Salernitana-Roma vale tantissimo. Sabatini contro il suo passato, De Rossi all’esordio esterno dopo la vittoria contro il Verona della scorsa settimana. Le due squadre si giocano un pezzo di stagione nel posticipo del lunedì.
Classifica da migliorare
La Salernitana ha raccolto sino a questo momento solo 12 punti in classifica e comunque vada resterà all’ultimo posto. I buoni risultati raccolti dall’Empoli e il punto conquistato dal Verona hanno allontanato ancora di più le dirette concorrenti dalla squadra di Inzaghi, che rischia la panchina contro la formazione di De Rossi, che dal canto suo vuole ritornare in zona Champions. Una vittoria porterebbe i giallorossi a -1 dall’Atalanta, seppur con una partita in più.
Le probabili formazioni
ROMA (4-3-2-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Llorente, Kristensen; Bove, Cristante, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. Allenatore: Daniele De Rossi
SALERNITANA (4-3-2-1): Ochoa; Zanoli, Gyomber, Daniliuc, Bradaric; Basic, Maggiore, Kastanos; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: Filippo Inzaghi.