Loading...
L’informazione a portata di click
  • 5 Aprile 2024 09:07

Salernitana-Sassuolo, ultima chiamata salvezza

DiRedazione

Apr 5, 2024

La 31esima giornata del campionato di Serie A si apre con Salernitana-Sassuolo, una sorta di ultima chiamata per entrambe. I padroni di casa, ormai con più che un piede in Serie B devono vincere per allontanare la matematica retrocessione, visti i soli 14 punti in classifica e i 25 della quartultima Frosinone. Il Sassuolo, invece, penultimo a quota 24, con una vittoria farebbe un gran balza in classifica, superando Empoli e Frosinone e raggiungendo Cagliari e Verona.

Salernitana mai battuta in casa dal Sassuolo in A

Il Sassuolo è rimasto imbattuto in quattro delle cinque partite contro la Salernitana in Serie A (2V, 2N). In più, dopo il 2-2 nella gara d’andata dello scorso 10 novembre le due formazioni potrebbero pareggiare entrambe le sfide stagionali per la prima volta nel massimo campionato. La Salernitana è imbattuta in match casalinghi contro il Sassuolo in Serie A: pareggio 2-2 il 12 marzo 2022 e vittoria 3-0 il 22 aprile 2023.

Salernitana, sei ko consecutivi in casa

La Salernitana ha perso le ultime tre partite di campionato e in questa stagione di Serie A ha già subito quattro sconfitte di fila, nel mese di gennaio. Considerando infatti solo il 2024, la Salernitana è la formazione che ha guadagnato meno punti nei maggiori cinque campionati europei: due in 12 partite.

La Salernitana ha perso le ultime sei partite all’Arechi in campionato e nella sua storia in Serie A non ha mai subito sette sconfitte consecutive in gare casalinghe.

Sassuolo, sette ko consecutivi in trasferta

Il Sassuolo ha perso le ultime sette trasferte di campionato, già sua striscia negativa record fuori casa in Serie A. In più, in queste sette trasferte non sono riusciti a trovare il gol ben sei volte, tra cui le tre più recenti – i neroverdi non hanno mai registrato quattro match fuori casa di fila senza segnare nel massimo campionato.

Dopo il pareggio nell’ultimo match di campionato contro l’Udinese, il Sassuolo potrebbe pareggiare almeno due partite consecutive in Serie A per la prima volta dal periodo tra l’agosto e il settembre 2022 (tre in quel caso).