Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 06:27

Serie A, 8^ giornata: il Napoli blinda la vetta, ecco la Juve ‘Allegriana’

DiRedazione

Ott 18, 2021

Tanti gol e polemiche in questa divertente ottava giornata di campionato. Ecco i risultati: Spezia 2-1 Salernitana; Lazio 3-1 Inter; Milan 3-2 Verona; Cagliari 3-1 Sampdoria; Empoli 1-4 Atalanta; Genoa 2-2 Sassuolo; Udinese 1-1 Bologna; Napoli 1-0 Torino; Juventus 1-0 Roma; Venezia-Fiorentina ore 20:45. 

NAPOLI IN VETTA. Il Napoli fa 8/8, gli azzurri battono un Torino mai domo grazie alla rete di Osimhen a nove minuti dal termine. Gli uomini di Spalletti faticano e soffrono contro l’ottima squadra messa in campo da Juric, ma anche la fortuna non li accompagna: Insigne fallisce un penalty ed a Di Lorenzo viene annullata una rete per fuorigioco millimetrico. A mettere una pezza ci pensa il nigeriano che a pochi minuti dal 90’ riporta la vetta ai piedi del Vesuvio.

MILANO DALLE DUE FACCE. La Lazio batte l’Inter dopo un match denso di polemiche. Immobile, Felipe Anderson e Milinkovic Savic rimontano l’iniziale rigore di Perisic. L’episodio chiave è il gol del vantaggio laziale, che arriva mentre Dimarco è a terra: per gli interisti non c’è stato fair play, per i biancocelesti si tratta di una normale situazione di gioco. Furiosa rissa subito dopo la rete del brasiliano ed al fischio finale, con il rosso diretto a Felipe Luiz che esce in lacrime. Per Inzaghi prima sconfitta in campionato, la Lazio si rilancia.

Il Milan trova tre punti pesantissimi poche ore dopo la debacle dei cugini nella Capitale. L’Hellas si porta avanti di due larghezze nella prima frazione gelando San Siro, ma i rossoneri reagiscono e rimontano nel secondo tempo con le reti di Giroud e Kessie, finalmente protagonisti in questo Milan. A completare l’opera ci pensa una maldestra autorete di Gunter. Per lo scudetto c’è anche la squadra di Pioli.

JUVE PRAGMATICA. La Juventus si aggiudica il big match della domenica sera contro la Roma, grazie alla rocambolesca rete di Kean, fortunato a correggere in porta il colpo di testa di Bentancur. E’ una Juve più “allegriana” che mai, trovato il vantaggio i bianconeri si difendono benissimo, ma rischiano nel finale di frazione, quando Orsato assegna un calcio di rigore ai giallorossi. Veretout si fa ipnotizzare da Szczesny, ma Mourinho recrimina perché sul continuo dell’azione fallosa Abraham aveva trovato la rete. Chiellini e Bonucci protagonisti di questa vittoria sofferta quanto fondamentale. Mourinho esce dallo Stadium fra i fischi.

ECCO LA VERA ATALANTA, SPEZIA VITTORIOSO NELLO SCONTRO SALVEZZA. L’Atalanta si fa sempre più riconoscibile e travolge l’Empoli grazie ad un ritrovato Ilicic. Lo Spezia vince di rimonta l’importante scontro diretto con la Salernitana, che costa la panchina a Castori, al suo posto ci sarà Colantuono. Il Cagliari trova la prima vittoria stagionale trascinato da Joao Pedro, pari fra Udinese e Bologna ed a Genova dove i rossoblù riagguantano l’iniziale 0-2 del Sassuolo. In serata Venezia-Fiorentina chiuderà il programma dell’ottava giornata.