Tre gol subiti nell’ultima di campionato in casa contro l’Udinese e il quarto posto perso. Il Bologna di Thiago Motta cerca il riscatto contro il Genoa al Dall’Ara, in una gara tutta a tinte rossoblù. La squadra di Motta è attualmente quinta in classifica con 31 punti, a sole due lunghezze dalla zona Champions. In casa ha realizzato ben 22 punti e segnato 13 delle 21 reti totali, mentre il Genoa ha raccolto 20 lunghezze, segnando 7 reti in trasferta, dove ha raccolto sette punti.
Bologna, porta inviolata sei volte su nove in casa
I dati Opta, riportati da pianetagenoa1893.net, riportano la solidità interna della squadra di Motta. In casa, prevale il fattore campo e per gli avversari è difficile segnare: infatti, i felsinei hanno mantenuto la porta inviolata 6 volte nelle 9 gare disputate al Dall’Ara. Soltanto Milan, Cagliari e Frosinone sono riusciti a battere Skorupski e Ravaglia. Il Bologna è reduce da 7 vittorie di fila in casa tra Serie A e Coppa Italia: l’ultimo pareggio risale al 24 settembre contro il Napoli. La squadra di Thiago Motta ha dei palleggiatori in ogni zona del campo: Beukema è il secondo difensore del campionato in quanto a metri percorsi con la palla al piede, mentre l’austriaco Posch è dietro soltanto a Mario Rui nel dato medio di palloni toccati per partita. Calafiori è uno degli ex del Genoa: calciatore che Blessin non ha mai impiegato dal primo minuto, ora è in orbita Azzurra, come ammesso dal ct Spalletti.
Genoa dipendente da Gudmunsson
Sempre pianetagenoa1893.net evidenzia la dipendenza della squadra di Gilardino da Gudmundsson. Il Genoa ha registrato la migliore partenza in campionato dal 2016-2017 benché la squadra sia ultima nella classifica generale dei cinque maggiori campionati europei per conclusioni nello specchio. Pochi tiri in porta ma, in compenso, pesanti. Merito soprattutto di Gudmundsson, il calciatore col maggior numero di occasioni create in Serie A (ben 42) e il secondo straniero del Genoa – meglio solo Piatek – a registrare un inizio di stagione così determinante dopo 18 giornate (ha partecipato a 9 reti rossoblù, con 7 gol e due assist, invece il polacco toccò quota 12). Tra i segreti del gioco di mister Gilardino c’è Frendrup, il giocatore che ha vinto il maggior numero di contrasti tentati in questo campionato.
Comparazione quote
L’1 è il risultato più probabile. Signorbet lo offre a 2.08, Eurobet e Admiralbet a 2.05. Segno X a 3 su Signorbet, a 2.95 su Leovegas e a 3 su Eurobet. Vittoria del Genoa a 4.20 su Signorbet, Bwin e Leovegas.