La Juventus deve ripartire, e deve farlo immediatamente. I bianconeri sono chiamati ad invertire un trend sanguinoso che, nelle ultime gare prima della sosta, li ha visti allontanarsi pericolosamente dalla vetta e compromettere il cammino in Champions League. Questa sera allo Stadium arriva il Bologna (20:45), con un Thiago Motta alla ricerca dei primi punti sulla panchina emiliana. Un inizio poco esaltante anche per i rossoblù, capaci di vincere una sola partita sinora (contro la Fiorentina), l’esonero di Mihajlovic non ha per il momento dato i frutti sperati: all’esordio, Motta ha incassato una sconfitta interna contro l’Empoli. I precedenti a Torino vedono il Bologna vittorioso una sola volta nelle ultime 39 gare, 0-2 nel 2022. La Juve parte chiaramente con i favori del pronostico, ma mai come in questo periodo è difficile prevedere quale possa essere il risultato dei bianconeri. La squadra di Allegri produce poco, ma dall’altra parte c’è un Bologna che subisce tanto: i rossoblù non hanno mai tenuto la porta inviolata in questa Serie A.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Danilo; McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Allegri.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; De Silvestri, Posch, Lucumi, Lykogiannis; Schouten, Medel, Dominguez; Orsolini, Arnautovic, Sansone. Allenatore: Thiago motta.