Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 20:20

Serie A, Juventus-Inter crocevia fondamentale. Le ultime e le probabili formazioni del Derby d’Italia

DiRedazione

Apr 2, 2022

Il big match della 30^giornata è quello fra Juventus ed Inter, che si sfideranno a viso aperto domani sera alle 20:45, sul prato dell’Allianz Stadium. Momento non esaltante per le due squadre, con la Juventus fresca di eliminazione dalla Champions e l’Inter che, settimana dopo settimana, vede allontanarsi la vetta della classifica. Il momento no dei nerazzurri prosegue ormai da diversi mesi: il vantaggio su Milan e Napoli è stato lentamente annullato e domani, in caso di 1 fisso, anche la Juventus scavalcherebbe la squadra di Inzaghi, che si ritroverebbe quarta ma con una gara da recuperare. Sono 90 minuti fondamentali, la Juventus cercherà di tenere a debita distanza Atalanta e Roma, mettendo sotto pressione Milan e Napoli; l’Inter non può perdere ulteriori punti in ottica scudetto.

Le probabili formazioni

Le parole di Allegri sono chiarissime: “Dybala gioca”. Nonostante le ultime settimane tribolate, l’argentino sarà titolare nella gara di domani sera, contro una delle sue pretendenti principali per giugno. In difesa Szczesny verrà protetto da Chiellini e De Ligt, titolare anche Alex Sandro che torna dallo stop. Possibile l’impiego di Danilo, che potrebbe essere schierato nel suo ruolo naturale di terzino destro o a centrocampo. Cuadrado sarà il faro bianconero, contro l’Inter il colombiano sa come esaltarsi. Il tecnico juventino ha confermato il ballottaggio fra Zakaria e Bernardeschi. Davanti pochi dubbi sulla presenza di Vlahovic.

Inzaghi sorride e ritrova Brozovic, probabilmente l’uomo più importante di questa Inter. Torna a disposizione anche de Vrij, che si è allenato in gruppo ma difficilmente partirà dal 1′: al suo posto uno fra D’Ambrosio e Ranocchia. Barella e Calhanoglu sono imprescindibili in mezzo al campo, mentre a sinistra Perisic resta avanti nelle gerarchie rispetto a Gosens. Darmian risulta leggermente avanti rispetto a Dumfries. In attacco la solita coppia Dzeko-Lautaro Martinez, Correa e Sanchez pronti a subentrare e dar fluidità ad un reparto che ultimamente fatica.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Alex Sandro, Chiellini, de Ligt; Danilo; Bernardeschi, Rabiot, Locatelli, Cuadrado; Dybala, Vlahovic. All. M. Allegri.

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Perisic, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Darmian; Dzeko, Lautaro Martinez. All. S. Inzaghi.