Nel lunedì di Ferragosto la Juventus esordirà, tra le mura amiche dell’Allianz Stadium, il Sassuolo di Dionisi, con calcio d’inizio alle ore 20:45. Storicamente, il Sassuolo rappresenta uno degli avversari più ostici per la Juventus: nell’ultimo inverno i neroverdi hanno infatti trionfato a Torino, battendo la Vecchia Signora per 1-2 con gol nel finale di Maxime Lopez. La Juventus è riuscita però a rifarsi superando gli emiliani nella gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, decisiva la rete di Vlahovic, che ha firmato il 2-1 finale all’88’. Bianconeri vittoriosi con lo stesso risultato anche nella gara di campionato giocata al Mapei Stadium nel mese di aprile.
Difesa a 4 o a 3? È il grande dubbio di Allegri in casa Juve. Il nuovo acquisto Kostic si candida a giocare subito dal 1′: o lui o Alex Sandro a sinistra in caso di 3-5-1-1. A destra Cuadrado, con Di Maria a supporto di Vlahovic. In caso di difesa a 4, fuori Kostic e dentro Alex Sandro con Cuadrado alto nel tridente. Recupero lampo per McKennie: da capire se potrà giocare dall’inizio o meno.
JUVENTUS (3-5-1-1): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Fagioli, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Pesa l’assenza di Maxime Lopez per squalifica. Certezza Berardi nel tridente, il dubbio è al centro: o l’ultimo arrivato Pinamonti o Alvarez o Defrel. Chance in vista a centrocampo per il nuovo acquisto Thorstvedt, in difesa Erlic si gioca il posto con Ayhan per affiancare Ferrari.
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Muldur, Erlic, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Hernique, Thorstvedt; Berardi, Pinamonti, Ceide. Allenatore: Alessio Dionisi.