Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 20:34

SERIE A | Milan chiamato a rispondere a Inter e Juve

DiRedazione

Dic 6, 2020
CALCIOMERCATO SERIE A 20202021 - ACQUISTI E CESSIONI DI TUTTE LE SQUADRE

La Juve fa suo il derby, l’Inter batte il Bologna e le resta davanti, la Lazio torna a vincere dopo il ko contro l’Udinese e Milan, Napoli e Roma sono chiamate a rispondere.

Il campionato di Serie A 2020/2021, seppur senza pubblico, si fa sempre più avvincente.

Immobile e Milinkovic-Savic rilanciano le ambizioni della Lazio, che dopo la sconfitta interna contro l’Udinese e il pari di Dortmund espugna il campo dello Spezia e risale a 17, staccando momentaneamente l’Atalanta e superando l’Hellas Verona.

Sono 21, invece, i punti dell’Inter. Doppio Hakimi e Lukaku (8 in campionato) castigano il Bologna, rientrato in partita con Vignato sul 2-0.

La Juve fa suo a fatica il derby contro il Torino. McKennie e Bonucci rimontano il gol iniziale di Nkoulou e portano la squadra di Pirlo a quota 20.

Nel lunch match di oggi il Verona di Juric torna in casa dopo l’exploit di Bergamo. Obiettivo tornare a vincere anche al Bentegodi dopo il ko subito dal Sassuolo. Nelle file degli avversari, che non avranno a disposizione Nandez e Simeone, c’è il dubbio Joao Pedro.

Alle 15 Parma-Benevento, Roma-Sassuolo e Udinese-Atalanta. Gervinho sfida Lapadula, mentre la squadra di Fonseca (con la difesa fortemente rimaneggiata e il 4-0 di Napoli di domenica scorsa sul gruppone) ha l’obiettivo di sorpassare quella di De Zerbi, ancora senza Caputo dal 1’ e reduce dal ko contro l’Inter. L’Udinese vorrà dare continuità al successo di Roma contro la Lazio contro un’Atalanta senza Gosens e Papu Gomez, che riposerà come ha detto Gasperini in conferenza stampa.

Alle 18 il Napoli va a Crotone con il tridente leggero Lozano-Mertens-Insigne, mentre alle 20.45 il Milan capolista, senza Ibrhaimovic, sarà ospite della Sampdoria. Per i rossoneri, che non hanno mai perso in campionato, un avversario che in casa ha vinto solo 1 volta su 4.

Domani il posticipo tra Fiorentina e Genoa, due delle squadre più in difficoltà di tutto il torneo.