Milan e Juventus si sfideranno sabato 8 ottobre alle ore 18 a San Siro, in quello che sarà il big match della 9^giornata di Serie A. Il Milan è reduce dalla brutta sconfitta europea contro il Chelsea, momento positivo per la Juventus, che proviene da due vittorie contro Bologna e Maccabi Haifa. I rossoneri inoltre hanno perso l’ultima gara interna (contro il Napoli): con Pioli il Milan non ha mai perso due partite consecutive a San Siro. Bottino esterno magro per la Juventus, soli 2 punti ottenuti in 3 trasferte. Il Milan è la squadra contro cui la Juventus ha sia pareggiato (56) che perso (51) più partite in Serie A: in 174 sfide complessive sono invece 67 i successi bianconeri. Rossoneri e bianconeri hanno pareggiato entrambe le sfide della scorsa stagione. Le statistiche delle sfide recenti sorridono alla formazione milanese, rimasta imbattuta in quattro delle ultime cinque sfide contro la Juventus in A dopo che avevano addirittura perso 13 delle 14 precedenti. Anche se il Meazza porta bene ai bianconeri che hanno vinto sei delle recenti nove gare in trasferta contro il Milan. La squadra di Pioli (insieme all’Udinese) è la formazione che in campionato ha segnato più gol nel secondo tempo: ben 11. Meno quelli realizzati dalla Juventus, appena sei. La partita del Meazza potrebbe accendersi nella ripresa, tra le fiammate di Leao e gli acuti del tridente bianconero.
MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Kalulu, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Krunic, Brahim Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Milik. Allenatore: Allegri.