Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:46

Serie A | Milan-Napoli, il pronostico: due squadre brillanti, potrebbe regnare l’equilibrio

DiRedazione

Set 17, 2022

Milan-Napoli è il big match della 7^giornata di Serie A. A San Siro si scontrano le due squadre appaiate al primo posto in classifica: finora Milan e Napoli si sono dimostrate le due squadre più in forma del campionato e promettono spettacolo in vista dello scontro diretto. Proprio in questo tipo di partite il Milan avrà il compito di difendere il titolo conquistato qualche mese fa proprio ai danni del Napoli di Spalletti. Gli azzurri non sono riusciti a tener testa ai rossoneri e hanno voglia di riprovarci, le premesse di questo primo mese di calcio giocato sembrano più che buone. Le due squadre vengono da due successi di misura in campionato, ottenuti entrambi con fatica: il Milan ha superato la Sampdoria per 1-2 nell’ostica trasferta genovese, il Napoli ha battuto 1-0 lo Spezia grazie ad una rete di Raspadori allo scadere. Momento d’oro anche in Champions League: il Milan ha battuto la Dinamo Zagabria per 3-1, roboante vittoria a Glasgow per il Napoli, che ha inflitto un pesante 0-3 al Rangers; sia Milan che Napoli occupano il primo posto nei rispettivi gironi. A San Siro andrà dunque in scena una gara importante, che darà certamente le prime veritiere indicazioni su chi potrà seriamente essere protagonista nella lotta scudetto. Ai due allenatori mancherà la pedina più importante: Pioli non avrà a disposizione lo squalificato Leao, Spalletti è ancora alle prese con l’infortunio di Osimhen. I gol ci saranno, nonostante le assenze dei due sopracitati. Milan e Napoli hanno entrambe un fitto reparto offensivo composto da giocatori di qualità e hanno dimostrato di poter segnare anche con i difensori. Difficile immaginare che almeno una delle due formazioni possa reggere sotto i colpi dell’altra per tutti e novanta i minuti di gioco. Al tempo stesso, però, la partita sarà molto in equilibrio: è anche giusto pensare a un possibile pareggio. Difficile infatti immaginare una delle due squadre perdere.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, De Ketelaere, Saelemaekers; Giroud. Allenatore: Pioli.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore Spalletti.