Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 20:16

Serie A, Napoli a valanga. La Samp fa sprofondare il Genoa

DiRedazione

Mag 1, 2022

E’ cominciata ieri la 35^giornata di campionato, questi i risultati: Napoli-Sassuolo 6-1, Cagliari- Verona 1-2, Sampdoria-Genoa 1-0, Spezia-Lazio 3-4. Adesso in campo Juventus-Venezia per il lunch time, queste le gare rimanenti: oggi alle 15 Empoli-Torino e Milan-Fiorentina, alle 18 Udinese-Inter, alle 20:45 Roma-Bologna e domani alle 20:45 Atalanta-Salernitana.

Il Napoli travolge il Sassuolo al Maradona, la squadra di Spalletti trionfa con un risultato tennistico e supera il momento negativo che, nel mese di aprile, ha decretato l’uscita del Napoli dalla lotta al titolo. Pesante la sconfitta del Cagliari, che cede in casa al Verona. Veneti avanti con i due calciatori di maggior qualità, Caprari e Barak, non basta la reazione di Joao Pedro. La società riflette su Mazzarri, i sardi rischiano seriamente di dover lottare per la permanenza fino all’ultimo istante. Il derby di Genova ha un sapore sportivamente drammatico per i rossoblu: la Samp trova il gol vittoria con Sabiri nella ripresa, il capitano del Genoa Criscito fallisce dal dischetto in pieno recupero. Le lacrime del terzino genoano rappresentano quelle di tutto il popolo rossoblu, che assapora sempre più da vicino un’amara retrocessione. La Samp ottiene tre punti vitali per la salvezza. Partita spettacolare al Picco di La Spezia, bianconeri avanti 3 volte e rimontati nel finale da Milinkovic Savic e Acerbi.

Davanti a 75mila spettatori il Milan ha il compito di mantenere la vetta della classifica, a San Siro però arriva una Fiorentina ferita dal doppio ko con Salernitana ed Udinese. La squadra di Italiano è un osso duro, il Milan deve star attento anche a gestire la pressione di un momento decisivo. L’Inter è ospite dell’Udinese, una delle squadre più in forma nelle ultime settimane. I nerazzurri devono ripartire dopo l’amarissima serata di Bologna, sperando in un passo falso dei cugini per riagguantare la vetta, che dista 2 lunghezze. Altra sfida interessante quella fra Atalanta e Salernitana: i bergamaschi hanno evitato la sconfitta interna col Torino in settimana con un pirotecnico 4-4, la Salernitana vive un momento magico e sogna un’impresa che sembra inverosimile pochi turni fa. Gasp non può perdere ulteriore terreno per restare attaccato al treno dell’Europa, ma i ragazzi di Nicola sono più motivati che mai nel cercare la quarta vittoria consecutiva.