La Serie A non si ferma per le festività natalizie. Il massimo campionato giocherà anche nelle feste, visti i tanti impegni delle nazionali che impongono un ritmo serrato. Squadre in campo nel weekend tra del 22 dicembre, del 29 dicembre e dell’Epifania, con il titolo di campione d’inverno da assegnare e una lotta salvezza che si fa sempre più interessante. Si comincia venerdì pomeriggio con Sassuolo-Genoa ed Empoli-Lazio alle 18:30, seguite alle 20:45 da Monza-Fiorentina e Salernitana-Milan.
Come ci arrivano le squadre
Sassuolo-Genoa
Nel Genoa non ci saranno ancora Retegui e Messias, mentre Strootman non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Problemi sulla sinistra, invece, per Dionisi, che utilizzerà su quella corsia un destro. Toljan è una delle possibili alternative.
Empoli-Lazio
Tra gli azzurri mancherà Ciccio Caputo. Andreazzoli studia un’alternativa al giovane Shpendi: Destro non è al meglio, si valuta Gyasi come falso nueve, con alle spalle Cancellieri e Cambiaghi. Nella Lazio tornano a disposizione Isaksen e Romagnoli, col centrale che potrebbe tornare accanto a Casale. Out Lazzari, squalificato: per sostituirlo toccherà a uno tra Hysaj e Marusic. Tornerà dal 1′ anche Luis Alberto.
Monza-Fiorentina
Nel Monza recuperano Pablo Mari e Izzo. Palladino dovrebbe confermare il consueto 3-4-2-1 con Carboni e Mota in ballottaggio. Lunga lista di assenti nella Fiorentina: oltre a Castrovilli, Dodô e González, out anche Bonaventura, Martinez Quarta e Comuzzo. In avanti Beltrán avvantaggiato su Nzola.
Salernitana-Milan
Padroni di casa ancora privi di Memo Ochoa, ancora alle prese col problema alla spalla. Rossoneri senza gli infortunati Sportiello, Thiaw, Kalulu, Pobega, Okafor e Musah.