Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Marzo 2024 00:40

Serie A, sabato dedicato alla lotta salvezza

DiRedazione

Feb 24, 2024 ,

Le tre gare di sabato 24 febbraio coinvolgono principalmente squadre che lottano per non retrocedere

Inaugurata dall’anticipo tra Bologna e Verona vinto 2-0 dagli emiliani, che sembrano sempre più proiettati verso un piazzamento che valga la qualificazione alla Champions per la prossima stagione, la 26ª giornata di Serie A prosegue oggi, sabato 24 febbraio, con altre tre partite, tutte molto importanti per la lotta salvezza. Si parte alle 15 con Sassuolo-Empoli, che verrà seguita da Salernitana-Monza alle 18 e infine da Genoa-Udinese alle 20:45.

Serie A, il punto sulla lotta per non retrocedere

La classifica al momento vede nella peggior posizione tra tutte la Salernitana, ultima con 13 punti. A 19 c’è il Cagliari, che domenica ospiterà il Napoli, a 20 il Verona, che ha giocato ieri perdendo la chance di guadagnare punti, e il Sassuolo che spera nel sorpasso all’Empoli, a quota 22. Hanno un punto in più rispetto ai neroverdi l’Udinese, che dovrà vedersela contro un Genoa quasi salvo, visti i 30 punti, e Frosinone, atteso dalla sfida in casa della Juve. Un impegno, quello dei ciociari, difficile quanto quello che aspetta il Lecce (24 punti) in casa contro l’Inter.

Sassuolo-Empoli ore 15

Il Sassuolo non vince da cinque partite di campionato. In quattro di queste ultime gare, la squadra di Dionisi è uscita dal campo sconfitta (ultimo ko a Bergamo contro l’Atalanta). Momento di forma opposta per l’Empoli, che è in striscia positiva da cinque turni in cui ha conquistato 8 punti, coincisi con l’arrivo di Davide Nicola al posto di Aurelio Andreazzoli.

Pronostico: X2 + Under 2,5 | 1X + GG

Salernitana-Monza ore 18

Nonostante Walter Sabatini sostenga che l’impresa non sia impossibile, la salvezza per la Salernitana diventa più lontana ogni giornata. I granata hanno perso 16 partite su 25 e ne hanno vinte solo 2 (con 7 pareggi a corredo), e sono la seconda difesa più battuta. In questo contesto è difficile pensare a una vittoria contro il Monza, squadra che invece veleggia a metà classifica con 33 punti verso una tranquilla salvezza e che nell’ultimo turno si è presa il lusso di rifilare un poker al Milan nel derby.

Pronostico: 2 + NG | X2 + Under 2,5

Genoa-Udinese ore 20:45

Contro l’Atalanta si è interrotta la serie positiva del Genoa che durava da sette giornate. Alberto Gilardino e i suoi, ad ogni modo, nello scorso turno hanno portato via un buon punto da Napoli raggiungendo quota 30, al dodicesimo posto, con un rassicurante +10 sulla zona retrocessione. Meno tranquilla la situazione per l’Udinese di Gabriele Cioffi, che pur essendo in serie utile da tre turni (due pareggi con Monza e Cagliari intervallati dall’inaspettato blitz di Torino contro la Juve), ha soli tre punti di margine sul terzultimo posto.

Pronostico: 1X + Under 2,5

Foto: US Sassuolo Facebook